iacchetti Inviato 6 Maggio, 2011 #1 Inviato 6 Maggio, 2011 Un amico mi ha mandato le foto di questa moneta in suo possesso, mi ha detto che peso e diametro coincidono con quella originale. Come si può capire se è autentica? Cita
profausto Inviato 6 Maggio, 2011 #3 Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) Occorre comunicare peso e diametro !!! comunque a prima vista A me sembra una "patacca" Tieni presente che se fosse originale va da 30 ai 50.000 euro in base alla conservazione. Modificato 6 Maggio, 2011 da profausto Cita
Avrelivs Inviato 6 Maggio, 2011 #4 Inviato 6 Maggio, 2011 Trattasi di un falso. Per capirlo bisogna confrontare con l'originale... :D o meglio con le immagini di altre monete dello stesso tipo: link. Si notano tante piccole differenze, una tra tante il 1880 è praticamente attaccato al collo (sul falso). Cita
TIBERIVS Inviato 6 Maggio, 2011 #5 Inviato 6 Maggio, 2011 Ciao, fossi al posto di Jachetti, senza dubbio o remora, lascerei la moneta all'amico..... ;) saluti TIBERIVS Cita
iacchetti Inviato 7 Maggio, 2011 Autore #6 Inviato 7 Maggio, 2011 La moneta io non l'ho vista dal vivo ma ero incredulo sulla sua originalità. Ma il materiale essendo un falso è oro o qualcos'altro? Come falso vale qualcosa? Cita
Rex Neap Inviato 7 Maggio, 2011 #7 Inviato 7 Maggio, 2011 La moneta io non l'ho vista dal vivo ma ero incredulo sulla sua originalità. Ma il materiale essendo un falso è oro o qualcos'altro? Come falso vale qualcosa? Ciao iacchetti ;) scusa, ma come si fa da una foto a riconoscere se il metallo è oro ? Comunque se lo fosse (e moneta alla mano si può riconoscerlo) vale quanto pesa l'oro; Sei d'accordo? :) :) Cita
lgmoris Inviato 7 Maggio, 2011 #8 Inviato 7 Maggio, 2011 La moneta io non l'ho vista dal vivo ma ero incredulo sulla sua originalità. Ma il materiale essendo un falso è oro o qualcos'altro? Come falso vale qualcosa? Ciao iacchetti ;) scusa, ma come si fa da una foto a riconoscere se il metallo è oro ? Comunque se lo fosse (e moneta alla mano si può riconoscerlo) vale quanto pesa l'oro; Sei d'accordo? :) :) Se oro, puoi offrire al tuo amico un massimo di $1685.70 ovvero 1180,00 Euro.:) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..