negoran Inviato 9 Maggio, 2011 #1 Inviato 9 Maggio, 2011 salve a tutti e scusate la mia ignoranza in questo campo. volevo chiedere aiuto ad identificare questa moneta. grazie a tutti coloro che risponderanno. Cita
minerovox Inviato 9 Maggio, 2011 #2 Inviato 9 Maggio, 2011 Ciao, è un denario d'argento della Repubblica Romana , x la precisione L.CORNELIO SILA (periodo 84-83 A.C.) D: Testa di Venere a dx e cupido L.SVLLA. R: IMPER ITERVM famiglia patrizia CORNELIA la moneta non è rara ma mi sembra un bel modulo.. PS: è importante postare peso e diametro della moneta... ciauu Cita
negoran Inviato 9 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2011 grazie mille per la cortese risposta. la moneta non è calamitabile, pesa tra i 33 e 34 grammi, non è rotonda ma ovale quasi! Cita
negoran Inviato 9 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2011 nel caso sia originale quale puo essere il suo valore? grazie Cita
dareios it Inviato 9 Maggio, 2011 Supporter #5 Inviato 9 Maggio, 2011 Purtroppo per te...è un falso. Cita
negoran Inviato 9 Maggio, 2011 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2011 grazie per il commento, da cosa deduci che è un falso? ti ringrazio nuovamente per la risposta. Cita
legionario Inviato 9 Maggio, 2011 #7 Inviato 9 Maggio, 2011 E' una riproduzione moderna di nessun valore, che veniva regalata anni fa dalla Perugina per reclamizzare la linea di prodotti dolciari MisterDay: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/MisterDay.html se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua. Cita
negoran Inviato 9 Maggio, 2011 Autore #8 Inviato 9 Maggio, 2011 grazie mille a tutti voi che mi avete risposto e fugato ogni mio dubbio. peccato che sia falso!!!!! io sono esperto di monete moderne e quelle antecedenti al regno non ci capisco nulla. di nuovo grazie. Cita
vinc63 Inviato 16 Settembre, 2013 #9 Inviato 16 Settembre, 2013 Ciao anch'io ho una moneta di questa ma non riesco a capire se è originale o questa della miste day...da cosa si capisce? Cita
lindap Inviato 16 Settembre, 2013 #10 Inviato 16 Settembre, 2013 Ciao anch'io ho una moneta di questa ma non riesco a capire se è originale o questa della miste day...da cosa si capisce? dovresti controllare se è calamitabile, ma in ogni caso ti consiglio di inserire una foto Cita Awards
profausto Inviato 16 Settembre, 2013 #11 Inviato 16 Settembre, 2013 Ciao anch'io ho una moneta di questa ma non riesco a capire se è originale o questa della miste day...da cosa si capisce? non è consigliabile "attaccarsi" a discussioni vecchie già evase....... dovresti aprirne una nuova, allegando immagine della moneta... comunque per toglierti il dubbio, ti allego link della moneta genuina, cosi' potrai vedere tu stesso le differenze ciao http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G212/9 Cita
profausto Inviato 16 Settembre, 2013 #12 Inviato 16 Settembre, 2013 dovresti controllare se è calamitabile, ma in ogni caso ti consiglio di inserire una foto scusa Lindap, non ti ho visto.... :whome: Cita
lindap Inviato 16 Settembre, 2013 #13 Inviato 16 Settembre, 2013 scusa Lindap, non ti ho visto.... :whome: tranquillo, :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..