Gianluca Inviato 11 Gennaio, 2006 #1 Inviato 11 Gennaio, 2006 Ho sentito che nel lungo termine può causare problemi? Cioè? Cita
Satrius Inviato 11 Gennaio, 2006 #2 Inviato 11 Gennaio, 2006 a me è capitato di vedere delle monete dove l'olio di vasellina si era seccato lasciando una patina opaca, quasi bianca :( Cita
Satrius Inviato 11 Gennaio, 2006 #4 Inviato 11 Gennaio, 2006 c'è chi usa la vasellina in fase di pulizia per ammorbidire lo sporco presente sulla moneta e chi lo usa per la conservazione. Fatto sta che ho letto su questo forum che in fase di pulizia può provocare dei danni alla patina, io dico che in fase di conservazione è meglio non metterla perchè rende opaca la moneta appena la vasellina comincia ad asciugarsi. Cita
Gianluca Inviato 11 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 11 Gennaio, 2006 Beh, in effetti, se diventa biancastro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..