collezionistabari Inviato 20 Maggio, 2011 #1 Inviato 20 Maggio, 2011 Ho trovato questa moneta mentre facevo pulizie nell'armadio. Osservandola meglio si può notare che c'è scritto 1722 e sullo sfondo un leone (l'ho associato alla Serenissima Repubblica Di Venezia, per la posizione del leone). Che moneta è? Che valore storico - economico ha? Grazie a tutti quelli che risponderanno :D Cita
lgmoris Inviato 21 Maggio, 2011 #2 Inviato 21 Maggio, 2011 Che materiale e'? Argento? Quanto e' grande? Puoi fare foto piu' ravvicinate? Il rovescio e' illeggibile.;) Cita
mariov60 Inviato 21 Maggio, 2011 #3 Inviato 21 Maggio, 2011 (modificato) Potrebbe essere quella rappresentata nel link http://www.globalaste.com/dettagliolotto.aspx?off=Y&ida=6&idl=2360 ciao Mario Modificato 21 Maggio, 2011 da mariov60 Cita
collezionistabari Inviato 21 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 21 Maggio, 2011 si, controllando il link e osservandola meglio sembra proprio un trairo da 5 soldi del 1722. Comunque aspetto qualche altra risposta per essere sicuro e magari mi potreste dire anche il valore economico. Perchè penso che il suo valore storico sicuramente sarà abbastanza alto. Grazie a tutti :) Cita
collezionistabari Inviato 21 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 21 Maggio, 2011 Aggiungo anche che il suo diametro è di 1,4 cm e forse la moneta è fatta di argento anche se potrei sbagliare. Purtroppo anche facendo foto più dettagliate il retro della moneta rimane illeggibile. Cita
mariov60 Inviato 21 Maggio, 2011 #6 Inviato 21 Maggio, 2011 Se la moneta corrisponde a quella del link, per il materiale, la descrizione e la valutazione puoi fare riferimento a quelli lì riportati; se la tua è meno leggibile il valore si riduce ulteriormente. Ciao Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..