Vai al contenuto
IGNORED

Grande rarità sulla baia


Risposte migliori

Moneta sontuosa, R5 vero, periziata. Niente da dire, una delle maggiori rarità di Napoleone in Italia. La tengo d'occhio pe il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è il link ma l'ho trovata.Più che tenerla d'occhio,dal momento che non è un'asta,puoi fare solo una proposta di acquisto e forse alla modica cifra di 19.550 euro,l'accetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare una valutazione assolutamnte fuori registro, la moneta è effittavamente di grande rarità, ma non ha il mercato internazionale che vi si vorrebbe far credere. Nel periodo napoleonico ci sono altri 20 franchi altrettanto rari che non superano i 9/10.000 euro in BB (An 13 I, AN 14 I, 1808 Q, 1809 H e certamente meno raro del 1808 K) . Egidio Ranieri l'ha periziata per quello che è , un BB e l'affermazione che ha un solo passagio in asta non è corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, ma ad approfondire si. Non acquisterei mai su Ebay per un valore elevato, se non con trattativa privata una volta che la moneta fosse esaminabile dal vivo e una volta che l'inserzione fosse scaduta regolarmente. Di questa serie, dal 1809 al 1814 e delle tre zecche italiane, Torino, Genova, Roma, e' l'unico che mi manca. Da qui le ragioni del grande interesse. Comunque credo che la richiesta sia eccessiva in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Di questa serie, dal 1809 al 1814 e delle tre zecche italiane, Torino, Genova, Roma, e' l'unico che mi manca.

... complimenti!!!! :)

prova magari a contattarlo, se hai modo di visionare dal vivo la moneta, e ti piace (mancanza inclusa) puoi fargli sempre una proposta più consona... provare non costa nulla.

ciao!

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Per utenticità e connservazione la perizia di Ranieri fa fede. Con Genova 1814 è l'altra moneta effettivamente rara del perioto Empire/ testa laureata. Le altre non sono rare, lo diventano se si cerca la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è passata non molto tempo fa su ebay francia. Chiusa a 6.605€ considerando i costi di assicurazione e di perizia arriviamo non oltre i 6.700€ di costo vivo.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:kEtijkOVCukJ:cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D320649294700%26ssPageName%3DSTRK:MEWAX:IT+%22pi%C3%A8ce+de+20+francs+or+Napol%C3%A9on+Empereur+1813+U+Turin%22+320649294700&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it

non s'è sprecato neanche a rifare le foto, ma solo a fotografare la moneta sigillata. da qui si vede oltre che alla crepa centrale, che è la stessa moneta.

fagli la proposta che credi piu consona. se non è troppo ingordo credo l'accetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, la quotazione del Gigante per un BB del 1813 è di 9.000 Eurini e non di 20.000. Anche ad ammettere che su alcuni marenghi di Napoleone coniati a Torino vi sia ancora una certa sottovalutazione, mi pare che il gap sia notevole.

Il difetto di conio, poi, non aggiunge, ma toglie sicuramente qualcosa.

Avevo visto anch'io la prima inserzione (quella del venditore francese), ma avevo preferito lasciar perdere, non fidandomi troppo di una transazione su Ebay per oltre 6.000 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti....sono nuovo ...posso farvi una domanda?cosa ne pensate della foto apparsa sul catalogo generale del 40 lire Napoleone I puntali aguzzi del 1814....una R5 forse mai apparsa in nessun asta e che e' stata dichiarata inesistente da alcuni numismatici......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

a quanto mi consta tutti gli esemplari (pochissimi) apparsi del 40 lire 1814 Napoleone puntali aguzzi sono risultati essere contraffatti.

Aspettiamo comunque altri e maggiormente autorevoli pareri

Salute

Max

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione...anche a me sembra strano ,ma sicuramente se e' stata pubblicata ci sara' stato chi ha ritenuto ci fossero le credenziali ....comunque dalla foto risulta essere periziata..con i sigilli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

la moneta (QUI) è stata nuovamente messa in vendita sul sito, rispetto a prima il prezzo è dimezzato....

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.