sovering Inviato 22 Maggio, 2011 #1 Inviato 22 Maggio, 2011 bonnaserra un antre minuti grazie a tutti Cita
bavastro Inviato 23 Maggio, 2011 #2 Inviato 23 Maggio, 2011 un altro minuto qui bisogna indagare basandosi solo su due (dicesi 2) lettere e mezza :huh: la lettera prima della rosetta/fiore sembra una O o una G, se G potrebbe trattarsi di Agostino http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV36/1 in tal caso l'altra lettera visibile al rovescio S, più la mezza lettera, potrebbero indicare la sigla di zecchiere, SA? SE? Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 #4 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) Boh... io sarei propenso più per questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/22 ma potrei sbagliarmi... ma se fosse una C allora è un altro Filippo di Cleves... In effetti il minuto dei dogi biennali non ha il castello che taglia così in basso al D e come sigle al R non risulta SB (che io leggo sulla moneta postata). Quindi alla fine... voto Pippo di Cleves :D Modificato 23 Maggio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
bavastro Inviato 23 Maggio, 2011 #5 Inviato 23 Maggio, 2011 la sigla SB secondo il Lunardi è sulle monete battute nel 1502 - 1503, quando c'era il tuo Pippo di Cleves... è una R2 ci stiamo facendo una cultura sui minuti :P Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 #6 Inviato 23 Maggio, 2011 Eh si... ci stiamo facendo una scorpacciata di minuti :D si potrebbe dire che "cacciassi a fame" di monete genovesi :D oppure che "esse in u pienu" oo) Cita Awards
enricociferri Inviato 30 Maggio, 2011 #7 Inviato 30 Maggio, 2011 E se fosse "semplicemente " un Antoniotto Adorno, Lunardi 48?? Cita
fra crasellame Inviato 31 Maggio, 2011 #8 Inviato 31 Maggio, 2011 Potrebbe a prima vista a guardare il D... ma il tutto (cerchio più piccolo, croce, metallo, sigle, lettere) mi sembra più tardo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..