Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su acquisto 1000 lire Verdi primo tipo


perceval

Risposte migliori

Buonasera a tutti :)

Mi sto affacciando timidamente al collezionismo delle banconote e come per le monete,vorrei cominciare a passo ridotto per la scarsissima conoscenza.

Sul noto sito vedo queste banconote offerte in FDS ma in realtà,credo che pur in alta conservazione,siano valutazioni "gonfiate".

Relativamente al primo e secondo decreto,quale sarebbe un giusto esborso per banconote dallo SPL al FDS?

Grazie anticipate :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la vuoi in FDS assoluto, non spendere più di 80 euro. Su ebay, c'è l'asta di un pezzo in FDS, te lo segnalo, è un'ottima occasione

http://cgi.ebay.it/1000-lire-Giuseppe-Verdi-I-tipo-1966-FDS-/320707935570?pt=Banconote_Italiane&hash=item4aabaebd52#ht_1553wt_1092

Se la vuoi tra lo SPL e il SUP il prezzo va dalle 25 alle 45 euro circa: tutti i prezzi messi su ebay, soprattutto per le inserzioni "compralo subito", sono ipergonfiati, non ci fare caso. Le aste di solito offrono a basso prezzo pezzi in bassa conservazione, ma a volte le occasioni per pezzi in alta conservazione si trovano.

Per dimostrarti quanto sono gonfiati i prezzi su ebay ti dico solo che ho comprato a 25 euro un pezzo del decr. del 1964 valutato dai cataloghi sulle 80 euro in SPL, quando su ebay (bene che vada) lo vendono almeno al doppio.

21934110959825912793810.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Caesar ed Ersanto,faccio tesoro dei vostri consigli e di tutti per imbarcarmi in questa bella avventura.Ho cominciato non a caso con questa mille lire.Era quella che circolava quando ero piccolo ma le ricordo benissimo e mi fa piacere vedere che ha una sua quotazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ci sono tre-quattro venditori di banconote italiane con un grosso stock e inserzioni in compralo-subito dai prezzi allucinanti.

Si potrebbe provare con la proposta di acquisto, nel caso sia disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ci sono tre-quattro venditori di banconote italiane con un grosso stock e inserzioni in compralo-subito dai prezzi allucinanti.

Si potrebbe provare con la proposta di acquisto, nel caso sia disponibile.

Eh,Apulian,me ne sto accorgendo.Ieri seguivo un'asta,ho fatto pure due offerte fino a 35 euro.Il venditore scriveva "per me FDS" ma secondo me la valutazione era gonfiata.Ma comunque in ottime condizioni,credo un SPL,a giudicare dalle vostre letture.Ha chiuso a 39,25.Io,forse sbagliando,avevo offerto 35 euro ma sono stato superato negli ultimi secondi da due utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ci sono tre-quattro venditori di banconote italiane con un grosso stock e inserzioni in compralo-subito dai prezzi allucinanti.

Si potrebbe provare con la proposta di acquisto, nel caso sia disponibile.

Di solito i "trucchetti" utilizzati dai venditori sono:

- inserzioni in "compralo subito" con prezzi altissimi e "proposta d'acquisto": sinceramente non l'ho mai fatta una proposta, perchè rispetto al prezzo messo da loro, non la accetterebbero sicuro.

- due o più account ebay con le stesse banconote a prezzi differenti.

- banconota messa all'asta su un account, ma prezzo massimo fissato da un altro account dello stesso venditore: vi giuro che ho visto pezzi aggiudicati (e per cui era stato lasciato anche il feedback) essere rivenduti 5-6 volte..

Per il resto ci sono dei venditori veramente professionali, che vendono i loro pezzi partendo da una base d'asta di 1 euro, li descrivono alla perfezione: di solito le loro inserzioni escono ogni 20 giorni, ma ne vale la pena aspettarli... Se vuoi ti faccio i nomi in PM.. :)

Cmq la maggior parte delle mie banconote, soprattutto le più comuni (tipo le ultime due serie della repubblica), non le ho prese su ebay, ma ho contattato vari collezionisti e scambisti conosciuti in rete e me le hanno spedite in lotti.. Su ebay ho preso solo pezzi un pò meno comuni, come banc occupazionali e del regno..

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.