superlittore Inviato 19 Giugno, 2011 #1 Inviato 19 Giugno, 2011 (modificato) Domenica tranquilla a casa a sfogliare monete, e perchè no a fare qualche foto... Modificato 19 Giugno, 2011 da superlittore Cita
mikigenius92 Inviato 19 Giugno, 2011 #2 Inviato 19 Giugno, 2011 Complimenti, sono tutte monete bellissime. :rolleyes: Il 10 Centesimi in particolare sembra veramente spettacolare. ;) Cita
rickkk Inviato 19 Giugno, 2011 #3 Inviato 19 Giugno, 2011 Complimenti, bellissima serie! Per le foto, se posso permettermi, sono un pò "buie", cioè sottoesposte. Puoi provare a migliorare l'illuminazione (aumentandola), oppure agendo sulla macchina puoi aumentare la sensibilità (ISO maggiore), aumentare l'apertura (f/ minore). Oppure scattare in raw e quindi prima di generare il pdf puoi agire su esposizione, ecc. ciao Cita
superlittore Inviato 19 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 19 Giugno, 2011 Ciao e grazie per i consigli invece! uso un Canon 450, scatto in raw e poi elaboro con photoshop, come iso ho 800 impostato. dove posso aumentare l'apertura? Grazie ancora Cita
taglialuca Inviato 19 Giugno, 2011 #5 Inviato 19 Giugno, 2011 ciao, complimenti per le monete ottima conservazione generale per una serie che senza ombra di dubbio è la più bella della monetizzazione del regno.. Luca Cita
superlittore Inviato 19 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 19 Giugno, 2011 Complimenti, bellissima serie! Per le foto, se posso permettermi, sono un pò "buie", cioè sottoesposte. Puoi provare a migliorare l'illuminazione (aumentandola), oppure agendo sulla macchina puoi aumentare la sensibilità (ISO maggiore), aumentare l'apertura (f/ minore). Oppure scattare in raw e quindi prima di generare il pdf puoi agire su esposizione, ecc. ciao Cita
MARCO B Inviato 19 Giugno, 2011 #7 Inviato 19 Giugno, 2011 Monete eccezionali ... io sto aspettando di trovare lo scudo che mi piace e poi ho completato il giro anche io =) P.s. ma i 2 argenti li hai periziati ? perche sembra vedersi il riflesso della bustina ... Saluti Marco Cita
piergi00 Inviato 20 Giugno, 2011 #10 Inviato 20 Giugno, 2011 Sempre affascinante la monetazione del 1911 , complimenti Cita
rickkk Inviato 20 Giugno, 2011 #12 Inviato 20 Giugno, 2011 (modificato) Ciao e grazie per i consigli invece! uso un Canon 450, scatto in raw e poi elaboro con photoshop, come iso ho 800 impostato. dove posso aumentare l'apertura? Grazie ancora Dai! Abbiamo la stessa identica macchina fotografica! Anzichè photoshop, visto che usi .raw aprile con camera raw (è un plug-in di Photoshop) Da camera raw puoi bilanciare i singoli parametri (esposizione, bilanciamento del bianco, neri, ecc. ecc.) sul file "grezzo" (che è appunto il significato di "raw") e quindi salvare in jpg Prova e non rimarrai deluso Ti posto le foto della mia quasi serie... stessa macchina che usi te. Per curiosità, che lente usi? Modificato 20 Giugno, 2011 da rickkk Cita
superlittore Inviato 21 Giugno, 2011 Autore #13 Inviato 21 Giugno, 2011 (modificato) Uso l'obbiettivo standard 18-55 con una luce led tipo questa: come ho tempo rifarò delle foto e proverò ad utilizzare camera raw Grazie ancora Modificato 21 Giugno, 2011 da superlittore Cita
rickkk Inviato 21 Giugno, 2011 #14 Inviato 21 Giugno, 2011 Uso l'obbiettivo standard 18-55 con una luce led tipo questa: come ho tempo rifarò delle foto e proverò ad utilizzare camera raw Grazie ancora uhmmmmmmmmm.... il flash anulare è ottimo per foto macro naturalistiche: fiori è insetti in genere non riflettono. L'uso del flash sulle monete in genere non va bene perchè provoca riflessi e ombre ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..