eracle62 Inviato 26 Giugno, 2011 #1 Inviato 26 Giugno, 2011 Volevo sottoporre alla comunità di appassionati di questa monetazione, questo strano tondello che mi è capitato: Ferdinando IV Otto Tornesi 1797. Materiale: Ottone Diam. mm.30 Peso Gr. 12.3 Cita
dareios it Inviato 26 Giugno, 2011 Supporter #3 Inviato 26 Giugno, 2011 Potrebbe essere un falso ottenuto da fusione. Cita
2006augustod Inviato 26 Giugno, 2011 #4 Inviato 26 Giugno, 2011 Mi pare proprio un falso d'epoca molto interessante ............... mai vista questa tipologia, ma lasciamo parlare i più esperti , e comunque stai attento amico mio : la legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di monete false, ma soprattutto chi le colleziona :D Cita
gennydbmoney Inviato 26 Giugno, 2011 #5 Inviato 26 Giugno, 2011 (modificato) ciao eracle.complimenti per il ritrovamento,è sicuramente un falso d'epoca,di fattura grossolana mà estremamente interessante,personalmente non ne ho mai visti,mà ormai tutti sappiamo che la monetazione napoletana ci riserva sorprese quasi tutti i giorni... mi chiedevo,mà perchè non apriamo una discussione,oppure usiamo questa per raccogliere immagini di falsi d'epoca sia del regno di napoli che delle due sicilie?che ne pensate? Modificato 27 Giugno, 2011 da gennydbmoney Cita
iachille Inviato 26 Giugno, 2011 #6 Inviato 26 Giugno, 2011 ciao eracle.complimenti per il ritrovamento,è sicuramente un falso d'epoca,di fattura grossolana mà estremamente interessante,personalmente non ne ho mai visti,mà ormai tutti sappiamo che la monetazione napoletana ci riserva sorprese quasi tutti i giorni... mi chiedevo,mà perchè non apriamo una discussione,oppure usiamo questa per raccogliere immagini di di falsi d'epoca sia del regno di napoli che delle due sicilie?che ne pensate? Salve, Ciao. Cita
fedafa Inviato 27 Giugno, 2011 #7 Inviato 27 Giugno, 2011 Eracle non finisce mai di stupirci. Credo anch'io si tratti di un falso d'epoca ottenuto per fusione. Ottimo acchiappo! Cita
gennydbmoney Inviato 27 Giugno, 2011 #8 Inviato 27 Giugno, 2011 ciao eracle.complimenti per il ritrovamento,è sicuramente un falso d'epoca,di fattura grossolana mà estremamente interessante,personalmente non ne ho mai visti,mà ormai tutti sappiamo che la monetazione napoletana ci riserva sorprese quasi tutti i giorni... mi chiedevo,mà perchè non apriamo una discussione,oppure usiamo questa per raccogliere immagini di di falsi d'epoca sia del regno di napoli che delle due sicilie?che ne pensate? Salve, Ciao. ops!scusate,me ne ero proprio dimenticato... Cita
francesco77 Inviato 27 Giugno, 2011 #9 Inviato 27 Giugno, 2011 Ciao Eracle, potresti cortesemente postare delle immagini ad alta risoluzione? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..