MarlaSinger Inviato 26 Giugno, 2011 #1 Inviato 26 Giugno, 2011 Salve a tutti. Ho trovato per pure caso una vecchia e rovinatissima moneta in giro per le montagne sicule. Ho cercato un pò sul web ma non sono riuscita a trovare niente che soddisfasse la mia curiosità, in merito a di che epoca sia, o al suo valore. Non so neanche se è lira o grana. Non saprei. Non me ne intendo. C'è qualcuno che vorrebbe aiutarmi, per favore? La moneta è questa: Davanti Dietro Sul davanti si vede un aquila e si riesce a leggere solo la parola "gratia" Sul retro reca la scritta "felicitas 1699" Spero che qualcuno abbia la bontà di darmi una mano. Grazie infinite :) Cita
Paolino67 Inviato 26 Giugno, 2011 #2 Inviato 26 Giugno, 2011 Direi un grano del regno di Sicilia 1699 con sigle RC, moneta comune: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2D/2 Cita
MarlaSinger Inviato 26 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2011 Direi un grano del regno di Sicilia 1699 con sigle RC, moneta comune: Quindi era una comunissima moneta di scambio? Ma è antica, è qualcosa no? :D La conserverò gelosamente. Anche se ha poco valore, grazie infinite! :) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 27 Giugno, 2011 #4 Inviato 27 Giugno, 2011 A volte una moneta di poco Valore commerciale Ha Molto più valore affettivo di una che costa uno sproposito, Quindi fai bene a Volergli bene. Ciao Massy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..