alby Inviato 8 Luglio, 2011 #1 Inviato 8 Luglio, 2011 Ciao a tutti, Ho trovato per caso in un vecchio armadio alcune monete da 50 Lire annata 1942 ecco una descrizione che ho trovato: I 50 centesimi coniati dal 1936 al 1943 (serie IMPERO) sono anche quelli più comuni. Anche in questo caso fanno eccezione quelle datate 1936 e 1943. Interessanti quelle del 1939 in lega acmonital (acciaio monetario italiano: ferro e cromo, che annuncia la progressiva scomparsa del nichelio) e con la data dell’era fascista XVIII allego immagine con stessa grafica ma data diversa dalle mie Possono valere qualcosa? Cita
MassyGiovy7577 Inviato 8 Luglio, 2011 #2 Inviato 8 Luglio, 2011 http://digilander.libero.it/flashlightsite/catalogomonete/ve3/50ci.htm Dai pure un occhiata a queste Quotazioni, anche se Poi il mercato è inferiore ai prezzi di Catalogo. Ciao Massy Cita
Paolino67 Inviato 8 Luglio, 2011 #3 Inviato 8 Luglio, 2011 Non sono 50 lire, ma 50 centesimi. Purtroppo per te si tratta di una moneta comunissima, che ha scarso valore commerciale anche in alta conservazione, e pressoché nullo se in BB, ossia in medio-bassa conservazione. Cita
alby Inviato 8 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2011 Non sono 50 lire, ma 50 centesimi. Scusa sono davvero ignorante in materia. Peccato per lo scarso valore, grazie a tutti per l'aiuto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..