firefred81 Inviato 16 Luglio, 2011 #1 Inviato 16 Luglio, 2011 Ragazzi ma di questa moneta che sto tenendo d'occhio, cosa mi dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250855790480#ht_2892wt_1419 A mio avviso è tra il BB e lo SPL e credo sia autentica. Attendo vostri pareri. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 16 Luglio, 2011 #2 Inviato 16 Luglio, 2011 Anche a me la moneta sembrerebbe autentica, fert e rosette sembrano ok. Sentiamo altri pareri cosa dicono. Mi fa un po strano al R/, sulla prima E di genevae, sembrerebbe esserci un esubero di metallo... almeno dalla foto sembra così. Con tutti i falsi che girano sono sempre molto sospettoso... Magari chiedi il peso, tanto non costa nulla e va a tutto beneficio di maggiore sicurezza. Le grandi foto, evidenziano una maldestra pulizia al D/, in particolare alla base del collo, e sopra la testa. A mio parere la moneta non supera il BB. un cordiale saluto F. Cita
MASSIMALE Inviato 16 Luglio, 2011 #3 Inviato 16 Luglio, 2011 Ciao, cos'altro aggiungere dopo l'ottima analisi del mio amico fabrizio, in effetti la moneta pare pulita al D/ e sopra la prima E di GENVAE vi è un esubero di metallo e tra le stanghette della stessa lettera c'è una colorazione troppo scura andrebbe vista dal vivo con una bella lente, un'altra cosa che nn mi piace è la perlinatura sotto il 5 al R/ pare squagliata ma ovviamente andrebbe anch'essa valutata di persona. Concordo pienamente x la conservazione BB. Un saluto oo) Cita
firefred81 Inviato 16 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 16 Luglio, 2011 Secondo me ragazzi è solo sporca. Ho chiesto al venditore il peso e mi ha risposto 25 grammi pesata con una bilancia al decimo di grammo. Quindi mi sembra tutto nella norma. Attendo altri pareri. Cordiali Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..