renato.ber Inviato 17 Luglio, 2011 #1 Inviato 17 Luglio, 2011 Ciao a tutti. Da un po ho questo biglietto e non riesco a trovare dati per identificarlo. Qualcuno sa dirmi qualcosa??. Un Grazie anticipato. Cita
luke_idk Inviato 17 Luglio, 2011 #2 Inviato 17 Luglio, 2011 Una corona dell'Impero di Austria-Ungheria Egy significa 1 in ungherese Cita
renato.ber Inviato 17 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 17 Luglio, 2011 Ciao Perdona la mia ingnoranza....ho messo il punto di domanda proprio per questo e non avendo dimestichezza con certe lingue mi affido a voi che siete informati. Era alquanto anomalo che fosse Egiziana, sta corona, mi è capitata tra le mani in quanto faceva da fondo in una scatolina che ho comprato piena di monetine varie. Quello che mi fa piacere è che è molto vecchia ( 1 dicembre 1916 ) e è stata rattoppata con bordi di non so cosa, penso francobolli. Ora riposa assieme a tante altre banconote dopo tanto stress. Ciao e Grazie ancora. Renato.ber Cita
luke_idk Inviato 17 Luglio, 2011 #4 Inviato 17 Luglio, 2011 Tranquillo, non era una critica. Se credo che tutti immaginino che eine significhi 1, più arduo il termine egy Cita
apulian Inviato 18 Luglio, 2011 #5 Inviato 18 Luglio, 2011 L'unica cosa interessante in questa banconota, a mio avviso, è il modo in cui è stata rattoppata. (questa banconota si trova in condizioni perfette a pochi spiccioli) All'epoca, e fino alla II guerra mondiale circa, il nastro adesivo non esisteva o non era molto diffuso. Si ovviava usando pezzi di carta gommata o, come in questo caso, i bordi dei fogli dei francobolli. Francobolli italiani, per giunta :huh: probabilmente questa corona è stata usata negli ultimissimi mesi di dominazione austro/ungarica nei territori poi passati all'Italia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..