savoiardo Inviato 19 Luglio, 2011 Supporter #1 Inviato 19 Luglio, 2011 moneta di rame o mistura, di circa 25 mm di diametro, tutta storta e ossidata, ma la curiosità di sapere che cosa è rimane.... da un lato una testa barbuta... dall'altro uno stemma forse con tre gigli coronato.... chi mi aiuta???? Cita
matteo95 Inviato 19 Luglio, 2011 #2 Inviato 19 Luglio, 2011 a me il rovescio ricorda un luigino :huh: Cita Awards
savoiardo Inviato 20 Luglio, 2011 Supporter Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2011 non mi torna.... è in cattive condizioni, troppo, ma si riesce a leggere qualche lettera della legenda del rovescio ad ore 7 si legge C ? P E M A N al diritto ad ore 1 C F? R A qualcuno ne capisce qualcosa???? un link di riferimento??? Cita
profausto Inviato 20 Luglio, 2011 #5 Inviato 20 Luglio, 2011 Ciao Savoiardo è solo un tentativo............ assomiglia a un demi-teston di Francois I° - 2° periodo - pero' dovrebbe essere d'argento, ed il tuo non mi pare lo sia!... comunque, per curiosità te lo propongo...! http://www.vinchon.com/pages/n175.html Cita
savoiardo Inviato 20 Luglio, 2011 Supporter Autore #6 Inviato 20 Luglio, 2011 Ciao Savoiardo è solo un tentativo............ assomiglia a un demi-teston di Francois I° - 2° periodo - pero' dovrebbe essere d'argento, ed il tuo non mi pare lo sia!... comunque, per curiosità te lo propongo...! http://www.vinchon.com/pages/n175.html ciao prof la testa mi sembra proprio quella.... ma non è di argento la moneta.... non riesco a rintracciarla, non per il valore, sicuramente, ma la curiosità di identificarla... le lettere MAN mi hanno portato verso mantova, ma non ho ancora trovato nulla, devo fare scan migliori e continuare con la pulizia... magari qualcos riesco a tirare fuori.... Cita
marco1966 Inviato 20 Luglio, 2011 #7 Inviato 20 Luglio, 2011 (modificato) ciao scusa sicuramente dico una cavolata , ma invece che MAN potrebbe essere MIL , non so perche ma mi ricorda milano Modificato 20 Luglio, 2011 da marco1966 Cita
savoiardo Inviato 20 Luglio, 2011 Supporter Autore #8 Inviato 20 Luglio, 2011 ciao scusa sicuramente dico una cavolata , ma invece che MAN potrebbe essere MIL , il profilo sembra carlo V no una delle poche cose che riesco a vedere è proprio MAN Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..