TIBERIVS Inviato 20 Luglio, 2011 #26 Inviato 20 Luglio, 2011 Il 20 dollari del 1924 è una moneta comune, vale la quotazione di borsa, l'altre è una medaglia e vale il fino che contiene. saluti TIBERIVS http://www.castaldi.biz/it/monete-in-oro-a-largo-mercato-bullion/20-dollari-sgaudens.html Cita
collezionistabari Inviato 20 Luglio, 2011 #27 Inviato 20 Luglio, 2011 Io non ci capisco più niente. Si potrebbe resettare e partire con una discussione nuova per ognuna delle monete indicando per bene peso e diametro? Concordo Cita
BARTON Inviato 20 Luglio, 2011 Autore #28 Inviato 20 Luglio, 2011 Ancora non ho capito quanto pesa una o l'altra,Incuso perchè ha messo quella risposta all'inizio? la confezione marroncina in velluto e della MEDAGLIA che pesa 17gr !! L'Aquila non ha garanzia. Scusate se ho fatte l'imprecisione del peso ma è mera ignoranza in merito. L'unica cosa che non riesco a capire e chi asseriva che praticamente NON originale !!! <_< Cita
BARTON Inviato 20 Luglio, 2011 Autore #29 Inviato 20 Luglio, 2011 x Tiberius quindi secondo te quanto varrebbe il "gettone" in borsa ? :D Cita
BARTON Inviato 20 Luglio, 2011 Autore #30 Inviato 20 Luglio, 2011 ho trovato come valore €. 1.000 di mercato Cita
TIBERIVS Inviato 20 Luglio, 2011 #31 Inviato 20 Luglio, 2011 La seconda è una medaglia. Quindi nessun valore e rartià per la seconda? La prima non sai dirmi un valore ? Sto leggendo in rete di sigle come M66 ecc. Cosa significano ? :ph34r: Non arrovellarti.... la tua NON è la moneta che vedi in rete, è solo la riproduzione del 20 USD, che non ha neppure le caratteristiche dell'originale. saluti TIBERIVS proprio così sicuro che NON abbia le caratteristiche dell'originale? In più è in condizioni perfette e mi sa che è ORIGINALE. ;) Qui è la dimostrazione che per chiedere consigli bisogna innanzitutto essere precisi..... se si indica pesi ..... e foto.... non corrispondenti ... si ricevono risposte come sopra. saluti TIBERIVS Oltre ribadire quanto sopra ...( bisogna essere precisi... ;) il "gettone" da 20USD oo) da quotazione vale: denaro 1.110 euro lettera 1.217 euro saluti TIBERIVS Cita
Littore Inviato 20 Luglio, 2011 #32 Inviato 20 Luglio, 2011 L'unica cosa che non riesco a capire e chi asseriva che praticamente NON originale !!! <_< L'equivoco è nato dal fatto che veniva dichiarato un peso incongruo con quello della moneta e quindi, in tal caso, sicuramente falsa. Cita
ray-ban Inviato 20 Luglio, 2011 #33 Inviato 20 Luglio, 2011 (modificato) Anche io voglio regali da 1500 euro! :D Il 20 dollari lo terrei, la medaglia vendila a peso ;) Modificato 20 Luglio, 2011 da ray-ban Cita
tornese71 Inviato 20 Luglio, 2011 #34 Inviato 20 Luglio, 2011 Allora ho guardato con il monocolo. C'e' scritto "PLURIBUS UNUM" tra le stesse c'e' una E. Sai se indica qualche cosa ... ...quindi quelle E tra le stelle con la scritta PLURIBUS UNUM nun c'entra un tubo. E PLURIBUS UNUM = DA MOLTI, UNO E' il motto degli Stati Uniti http://it.wikipedia.org/wiki/E_pluribus_unum :rolleyes: Cita
collezionistabari Inviato 20 Luglio, 2011 #35 Inviato 20 Luglio, 2011 Anche io voglio regali da 1500 euro! :D Il 20 dollari lo terrei, la medaglia vendila a peso ;) Si concordo, anche se la moneta americana è comune, è comunque una moneta importante visto il suo prezzo e per uno come me che ama gli Stati Uniti e la sua monetazione è magnifica :) :P Cita
BARTON Inviato 22 Luglio, 2011 Autore #36 Inviato 22 Luglio, 2011 GRAZIE !!! La terrò stretta al mio cuore ! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..