latino Inviato 23 Luglio, 2011 #1 Inviato 23 Luglio, 2011 Buonasera chiedo agli esperti la catalogazione di questa moneta,se possibile con riferimenti. materiale argento peso gr. 11 dia. mm 28 Cita
vathek1984 Inviato 24 Luglio, 2011 #2 Inviato 24 Luglio, 2011 Ciao Latino, si tratta di un 2 marchi commemorativo del Regno di Prussia, emesso nell'ambito del Reich sotto l'imperatore Guglielmo II, per celebrare i 100 anni della sconfitta di Napoleone in Germania, la tiratura è di 1.5000,000 pezzi......complimenti si tratta di una moneta veramente molto bella..... oo) Cita
dareios it Inviato 24 Luglio, 2011 Supporter #3 Inviato 24 Luglio, 2011 Forse non è attinente alle monete, ma ci sono molte medaglie di quel periodo che possono interessare. http://www.karlgoetz.com/galleries/goodman/index.html Cita
latino Inviato 24 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 24 Luglio, 2011 Ciao Latino, si tratta di un 2 marchi commemorativo del Regno di Prussia, emesso nell'ambito del Reich sotto l'imperatore Guglielmo II, per celebrare i 100 anni della sconfitta di Napoleone in Germania, la tiratura è di 1.5000,000 pezzi......complimenti si tratta di una moneta veramente molto bella..... oo) ciao grazie della risposta, in effetti ho acquistato questa moneta semplicemente per i dettagli,a mio vedere molto espressivi. Saluti Latino ;) Cita
vathek1984 Inviato 26 Luglio, 2011 #5 Inviato 26 Luglio, 2011 Di niente, la prenderei pure io se mi capitasse ad un buon prezzo, pur non rientrando nel mio campo collezionistico, proprio perchè è davvero affascinante...... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..