arm89 Inviato 25 Luglio, 2011 #1 Inviato 25 Luglio, 2011 Salve, mi aiutate a capire se le banconote che trovate cliccando sui link sono vere o false?? Grazie. Mio collegamento Mio collegamento Cita
arm89 Inviato 25 Luglio, 2011 Autore #2 Inviato 25 Luglio, 2011 Altre banconote. Perchè si vedono su qualche banconota quei segnetti/macchioline colorate?? Mio collegamento Mio collegamento Cita
ray-ban Inviato 25 Luglio, 2011 #3 Inviato 25 Luglio, 2011 Credo che siano tutte banconote buone, non ha senso falsificare questo genere di banconote che valgono zero anche nel loro paese, quasi :D Nei mercatini la maggiorparte delle banconote del mondo come queste si comprano a 1-2-3 euro, poi ok ci sono quelle che costano e hanno valore, ma non credo che sia il caso di quelle che ci hai mostrato qui. Ad esempio puoi trovare lotti sui siti online e forum, collezionare questo genere di banconote o monete è piuittosto facile e poco costoso! In certe banconote, come anche nei dollari ad esempio, si vedono come dei fili, pelucchi, colorati, è normale, è un segno dell'originalità della banconota, perchè si tratta di una tecnica di anti falsificazione. Si inserirscono nella carta, una volta erano visibili ad occhio nudo, come quelli da te descritti, adesso li fanno visibili anche solo ai raggi UV. Cita
MassyGiovy7577 Inviato 25 Luglio, 2011 #4 Inviato 25 Luglio, 2011 Daccordo con Ray......anche per mè Tutte Buone. Ciao Massy Cita
caesar85 Inviato 25 Luglio, 2011 #5 Inviato 25 Luglio, 2011 Tutte buonissime, non esistono falsificazioni di questo tipo di banconote: anche perchè il falso costerebbe più della banconota stessa.. :) Cita
arm89 Inviato 26 Luglio, 2011 Autore #6 Inviato 26 Luglio, 2011 Tantissime grazie a tutti per le celeri risposte, siete stati gentilissimi!!! Cita
sangria Inviato 26 Luglio, 2011 #7 Inviato 26 Luglio, 2011 Tutte buonissime, non esistono falsificazioni di questo tipo di banconote: anche perchè il falso costerebbe più della banconota stessa.. :) Già...è roba da 30 centesimi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..