piccolo72 Inviato 27 Luglio, 2011 #1 Inviato 27 Luglio, 2011 buonasera a tutti,anzi diciamo buon pomeriggio, oggi mi sono imbattuto in questo bellissimo(a mio parere) titolo azionario del 1917, international mercantile marine company firmato edward l. patterson non riesco a trovare nulla in rete dalle prime ricerche, qualcuno sa darmi qualche indizio? e soprattutto che ne dite?un vostro parere è molto importante per me. grazie Cita
piccolo72 Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 27 Luglio, 2011 questa è un pezzo di nota sul cartone originale Cita
Ospite Inviato 27 Luglio, 2011 #4 Inviato 27 Luglio, 2011 Ho nei miei segnalibri questo portale di scripofilia ,vedi se trovi qualcosa http://certificatiazionari.scripofilia.it/productlist.asp?lang=IT Ciao Cita
piccolo72 Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2011 grazie,ottimo, ma non trovo nulla simile,ho provato a richiedere informazioni, ma mi sparano €15,00. ma poi mi daranno notizia realmente? che dici provo? Cita
petronius arbiter Inviato 27 Luglio, 2011 #6 Inviato 27 Luglio, 2011 15 euro per informazioni? Lasciali perdere. La storia della Compagnia la trovi qui http://en.wikipedia.org/wiki/International_Mercantile_Marine_Co. Mi sembra strano che tu non abbia trovato nulla su questa Compagnia, sono famosissimi....quelli del Titanic, per intenderci Se invece ti interessa una valutazione economica del titolo, siamo sui 20-25 euro. petronius 1 Cita
piccolo72 Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 27 Luglio, 2011 grazie,perfetto, avevo visto qualcosa riguardo il titanic,ma sinceramente non avevo collegato, ti ringrazio anche per la valutazione, da come me lo avevano presentato credevo qualcosina di piu' :( mi consolo con la qualita' e la bellezza, ciaooo Cita
erik160 Inviato 27 Luglio, 2011 #8 Inviato 27 Luglio, 2011 ne ho uno anche io ma è da 10 ed è del 1937 , comunque non è molto raro visto che l'ho pagato 5 euro anche se e di grande fascino incorniciato , quindi non ti conviene chiedere informazione pagandone 15 cercale piu tosto su altri siti. c'e ne sono di molto belli anche delle compagnie di navigazione italiane , io ne ho uno dell lloyd sabaudo che è stupendo anche se costa un po di piu (circa 25-30 euro). comunque sono sempre oggetti di grande fascino e pieni di storia ed alcuni anno delle immagini stupende. Cita
petronius arbiter Inviato 27 Luglio, 2011 #9 Inviato 27 Luglio, 2011 ne ho uno anche io ma è da 10 ed è del 1937 , comunque non è molto raro visto che l'ho pagato 5 euro anche se e di grande fascino incorniciato Ne ho giusto visto uno da 100 azioni comuni del 1937, offerto a 12 euro. Quello in discussione è di azioni preferenziali (preferred) e di qualche anno precedente, ho ritenuto di assegnargli un valore leggermente superiore, che non cambia la sostanza, che è quella di titoli comuni. petronius :) Cita
piccolo72 Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #10 Inviato 27 Luglio, 2011 certamente la bellezza e il fascino superano di gran lunga il prezzo, sicuramente è una buona idea il quadro che prendero' certamente in considerazione Cita
filippob74 Inviato 28 Luglio, 2011 #11 Inviato 28 Luglio, 2011 Ciao, sono un esperto scripofilo di vecchio corso (dal 2001) ma appena registrato. Il valore dell'International Mercantile Marine varia in base ai fori di annullo e al tipo di certificato poichè esiste quello da uno o due vignette. Quello da due vignette è il più ricercato ed è valutato tra 7 e 12 dollari mentre quello da una si può trovare a 5 dollari. Quello che vale di più in assoluto è quello senza fori di annullo che è valutato 60 dollari (forse anche 80). Esiste anche il certificato "presinking", cioè emesso prima dell'affondamento del Titanic (Aprile 1912) che è praticamente introvabile e di grande valore. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Luglio, 2011 #12 Inviato 28 Luglio, 2011 Ciao, sono un esperto scripofilo di vecchio corso (dal 2001) ma appena registrato. Benvenuto :D petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..