favaldar Inviato 30 Luglio, 2011 #1 Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) Questo è forse il più comune fra tutti i centesimi di Umberto I ma l'ho preso per vedere un FDC di questo tipo. Non riesco con lo scanner a far vedere il suo colore originale, cioè rosso con patina scura sui rilievi più alti,mi viene tutta scura. Con queste foto voi che gradazione gli dareste? Conoscete qualche programma Free per migliorare lo scanner? Quelli di foto ritocco o sono troppo complicati o non riescono a migliorare la foto. Al massimo mi viene rossa cosi. PS: Forse dovevo postarlo su Piazzetta del Numismatico o va bene qui?! Modificato 30 Luglio, 2011 da favaldar Cita
favaldar Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #2 Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) Retro Umberto I Centesimo Dovrebbe essere rosso rame o meglio Rosa rame Modificato 30 Luglio, 2011 da favaldar Cita
Ramossen Inviato 30 Luglio, 2011 #3 Inviato 30 Luglio, 2011 La moneta va sicuramente bene qui, ma, visto l'argomento, forse la piazzetta sarebbe stata una collocazione più consona. Per i programmi free non saprei cosa consigliarti Cita
danieles1981 Inviato 30 Luglio, 2011 #4 Inviato 30 Luglio, 2011 Conoscete qualche programma Free per migliorare lo scanner? Quelli di foto ritocco o sono troppo complicati o non riescono a migliorare la foto. Utopia. Se l'immagine e pessima, non si possono far miracoli... Cita
allarmerosso Inviato 30 Luglio, 2011 #5 Inviato 30 Luglio, 2011 due programmi free abbastanza buoni sono Gimp e photoscape. certo che come dice danieles, non fanno miracoli Cita
favaldar Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #6 Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) Io credo sia lo scanner,qualche programma di acquisizione free? In italiano se è troppo complesso. Si avrei dovuto postarla in Piazzetta. Se il moderatore è cosi gentile da spostarla ha un caffè pagato al Trullo o all'EUR :P Modificato 30 Luglio, 2011 da favaldar Cita
all-odds Inviato 30 Luglio, 2011 #7 Inviato 30 Luglio, 2011 Io credo sia lo scanner,qualche programma di acquisizione free? In italiano se è troppo complesso. Si avrei dovuto postarla in Piazzetta. Se il moderatore è cosi gentile da spostarla ha un caffè pagato al Trullo o all'EUR :P Che scanner hai? E' al momento dell'acquisizione che devi agire su colore,contrasto,luminosità e altri parametri.Non devi acquisire direttamente l'immagine,se lo fai ma passare prima su "anteprima".Tutti gli scanner,se non sono di oltre 10 anni fa,hanno un tool per modificare i parametri citati in precedenza Cita
danieles1981 Inviato 30 Luglio, 2011 #8 Inviato 30 Luglio, 2011 Io credo sia lo scanner,qualche programma di acquisizione free? In italiano se è troppo complesso. Si avrei dovuto postarla in Piazzetta. Se il moderatore è cosi gentile da spostarla ha un caffè pagato al Trullo o all'EUR :P Che scanner hai? E' al momento dell'acquisizione che devi agire su colore,contrasto,luminosità e altri parametri.Non devi acquisire direttamente l'immagine,se lo fai ma passare prima su "anteprima".Tutti gli scanner,se non sono di oltre 10 anni fa,hanno un tool per modificare i parametri citati in precedenza Non è il programma di acquisizione che ti cambia la vita. Come di all-odds puoi impostare meglio i parametri di scansione. Ma più quello... Non puoi passare alla macchina fotografica? Cita
favaldar Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #9 Inviato 30 Luglio, 2011 Che scanner hai?E' al momento dell'acquisizione che devi agire su colore,contrasto,luminosità e altri parametri.Non devi acquisire direttamente l'immagine,se lo fai ma passare prima su "anteprima".Tutti gli scanner,se non sono di oltre 10 anni fa,hanno un tool per modificare i parametri citati in precedenza Ho una Lexmark tutto in uno X5650 ed un Canon Lide 25 ho due programmi differenti e imposto sempre l'anteprima ma più di tanto non vanno. La macchina fotografica lo so sarebbe meglio ma al momento non posso anche perche se devo acquistarla preferisco farne una buona che duri. Avevo provato una Canon SD5 o 50 semi-nuova di un amico ma voleva troppo,sopra i 600 euro. Va bè,forse un giorno......... grazie comunque. Se mai vi capitasse un programma fate un fischio! Grazie F Cita
allarmerosso Inviato 30 Luglio, 2011 #10 Inviato 30 Luglio, 2011 due programmi free abbastanza buoni sono Gimp e photoscape. certo che come dice danieles, non fanno miracoli mi autoquoto, visto che dici "Se mai vi capitasse un programma fate un fischio!", mi sa che non hai visto che te ne consigliavo due Cita
favaldar Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #11 Inviato 30 Luglio, 2011 due programmi free abbastanza buoni sono Gimp e photoscape. certo che come dice danieles, non fanno miracoli mi autoquoto, visto che dici "Se mai vi capitasse un programma fate un fischio!", mi sa che non hai visto che te ne consigliavo due Si grazie. Devo provare Gimp è un pò complesso ma se mi ci metto con calma.......Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..