danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2011 #1 Inviato 3 Agosto, 2011 Salve a tutti, Riprendo velocemente la carrellata delle mie commemorative... Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Agosto, 2011 #2 Inviato 3 Agosto, 2011 (modificato) Bella moneta :) tra l'altro il Dritto dello stesso autore è ancora utilizzato su alcune monete Euro sammarinesi in argento :) Modificato 3 Agosto, 2011 da Tm_NPZ Cita
maxxi Inviato 3 Agosto, 2011 #3 Inviato 3 Agosto, 2011 Foto spettacolari!!... anche la moneta non è male.. ciao maxxi :) Cita
Guest utente3487 Inviato 3 Agosto, 2011 #4 Inviato 3 Agosto, 2011 Foto spettacolari!!... anche la moneta non è male.. ciao maxxi :) Prova a guardare le monete della repubblica italiana napoleonica (lo scudo) che hanno l'allegoria come la moneta che state commentando...vedrete che differenza :) Cita
Guest utente3487 Inviato 3 Agosto, 2011 #5 Inviato 3 Agosto, 2011 Scusate se mi intrometto, ma si tratta di immagini fredde, piatte, senza storia...ovviamente è solo una opinione personale.... Cita
danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2011 (modificato) Scusate se mi intrometto, ma si tratta di immagini fredde, piatte, senza storia...ovviamente è solo una opinione personale.... Assolutamente, concordo con te. Come tu sai colleziono Regno d'Italia e Austria. Le commemorative in argento le colleziono solo per una valutazione artistica e moderna... Per i momenti in cui si vuole apprezzare la storia, si ammirano ben altre monete... Modificato 3 Agosto, 2011 da danieles1981 Cita
maxxi Inviato 3 Agosto, 2011 #7 Inviato 3 Agosto, 2011 Scusate se mi intrometto, ma si tratta di immagini fredde, piatte, senza storia...ovviamente è solo una opinione personale.... Ovviamente non posso che essere d'accordo, moneta fredda e senza storia, ma per me le commemorative odierne hanno un fascino loro, esteticamente parlando. Di storia non hanno niente, nulla in confronto ad un 5 lire 1807-1814 (1° e 2° tipo) di Napoleone, (non ho capito se ti riferisci a questa moneta) ma a suo tempo, appena coniate, anche le monete di Napoleone di storia ne avevano meno.... anche se il periodo era comunque storico giorno dopo giorno..... Cita
Cagliarese Inviato 4 Agosto, 2011 #8 Inviato 4 Agosto, 2011 Fai delle foto stupende complimenti! Per quanto riguarda la moneta non la si può paragonare a quelle del passato, ma è pur sempre interessante e l'importante che soddisfi i tuoi gusti.... un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..