Caio Ottavio Inviato 1 Ottobre, 2014 #51 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Interessante l'intervento fatto da Layer: anche io riesco a distinguere, negli esemplari qui illustrati, la legenda PHILIP . P (piuttosto approssimativa, ma intuibile) IIII ... Concordo anche con la spiegazione data da Francesco, ma notavo anche che nelle figure dei tarì che ho postato io inizialmente (post 44) mi sembra di leggere PHILIP . IIII ... (con una sola P, senza altre lettere dopo il punto, sovrapposte alle cifre del numerale IIII) Modificato 1 Ottobre, 2014 da Caio Ottavio Cita
Caio Ottavio Inviato 1 Ottobre, 2014 #52 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Ho dato una veloce occhiata al CNI XX e sono riuscito a notare queste varianti della sola legenda di D/: n° 63 = PHILIP IIII (id. n° 94) n° 65 = PHILIP . IIII (id. n° 82 e 99) n° 72 = PHILIP . IIIIII n° 86 = PHILIP . P . IIII n° 87 = PHILIP . III n° 88 = PHILIPP . IIIII che in sostanza confermano le particolarità che ben ricordava Layer. :good: Modificato 1 Ottobre, 2014 da Caio Ottavio 1 Cita
antonio bernardo Inviato 15 Settembre, 2018 #53 Inviato 15 Settembre, 2018 Buonasera, partecipo a questa bella discussione postando il mio nuovo Tari' che non fa parte dei miei temi di interesse ma credo che da napoletano un Tari' ci sta sempre bene in collezione. Ha un diametro di 23mm, 4.6g, rosato e datato 1622. Antonio 3 Cita
eracle62 Inviato 15 Settembre, 2018 #54 Inviato 15 Settembre, 2018 6 ore fa, antonio bernardo dice: Buonasera, partecipo a questa bella discussione postando il mio nuovo Tari' che non fa parte dei miei temi di interesse ma credo che da napoletano un Tari' ci sta sempre bene in collezione. Ha un diametro di 23mm, 4.6g, rosato e datato 1622. Antonio Ciao Antonio hai fatto bene a prenderlo questo tari.. Ogni volta che la guardo la considero la moneta simbolo del vicereame.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..