rossi46 Inviato 6 Agosto, 2011 #1 Inviato 6 Agosto, 2011 ciao mi potreste dire lo stato di conservazione di questa moneta grazie Cita
ggpp The Top Inviato 6 Agosto, 2011 #3 Inviato 6 Agosto, 2011 (modificato) È un 5 Centesimi non 5 Lire... :P Direi che siamo sul MB+/qBB molti rilievi sono appiattiti... le zampe ed il petto dell'aquila sono praticamente lisci... però non ci sono grossi colpi e graffi... come aveva scritto qualcuno alla mia liretta di VE2 "...a dignified survivor". :lol: Modificato 6 Agosto, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
Sim 75 Inviato 6 Agosto, 2011 #4 Inviato 6 Agosto, 2011 purtroppo molto vissuta siamo sul MB. comunque è una moneta molto comune e si trova con 1/2 euro in condizioni ottime... ciaooo Cita
Paolino67 Inviato 6 Agosto, 2011 #8 Inviato 6 Agosto, 2011 Secondo me invece arriva al BB. Il fatto che sia comunissima e di nessun valore commerciale non significa che debba essere valutata con maggior severità rispetto ad altre tipologie. La definizione classica dell'MB è la seguente: MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili sulla moneta in oggetto invece c'è usura ma nessuna parte risulta non leggibile:BB: bellissimo, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, cionostante la moneta risulta perfettamente leggibile Cita
gallo83 Inviato 6 Agosto, 2011 #9 Inviato 6 Agosto, 2011 è inutile tentare di classificare questa moneta tra MB e BB. il gigante valuta lo SPL 1,5 euro!!!!!! il che significa che si compra 1 euro se è tanto..... Mb e Bb non valgono niente entrambe e vengon comprate a chili......questo è il mio personale parere :D Cita Awards
Rex Neap Inviato 6 Agosto, 2011 #10 Inviato 6 Agosto, 2011 Ma rossi46 ha solo chiesto lo stato di conservazione della moneta, magari vuole fare pratica :P :P Cita
rossi46 Inviato 6 Agosto, 2011 Autore #11 Inviato 6 Agosto, 2011 giusto ho solo cheiesto la conservazione mica il valore Cita
collezionistabari Inviato 6 Agosto, 2011 #12 Inviato 6 Agosto, 2011 Concordo con quanto detto da Paolino, anche per me arriva al BB. Solo perchè comunissima non vuol dire che deve essere per forza basso il suo stato di conservazione :lol: Cita
Guest utente3487 Inviato 6 Agosto, 2011 #13 Inviato 6 Agosto, 2011 io quando vedo queste monete mi commuovo...è più forte di me...già vedere scritto sulle monete ITALIA.... :) Cita
Landon Inviato 8 Agosto, 2011 #14 Inviato 8 Agosto, 2011 Ma come mai ha questa finitura come se fosse sabbiata? Io direi BB+ i rilievi mi sembrano ben marcati ed è in discrete condizioni. Però sto iniziando ora con la numismatica, non è un parere attendibile il mio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..