tornese Inviato 20 Gennaio, 2006 #1 Inviato 20 Gennaio, 2006 Scusate se rompo... :blush: Altro ritrovamento: E' una placca in legno, penso castagno, a forma di losanga, lato 35 cm. X4. In alto, proprio sotto l'angolo, uno scoiatolo intento a mangiare ghiande. Al centro della placca uno stemma che ocupa quasi tutta l'area della stessa. Al centro dello stemma il palmo della mano sinistra( bene aperta) Ai quattro lati dello stemma: in alto a sinistra una croce e sotto di essa in risalto qualcosa come due nastri. In alto a destra tre torri formanti un triangolo. In basso a sinistra, due croci. In basso a destra sei campane. Al lato sinistro dello stemma(a partire dall'angolo) la scritta: LAVS. Al lato destro (verso l'angolo) la scritta: DEO. In basso, su un nastro, la scritta : EXALTAVIT HUMILES. E infine in basso, sopra l'angolo, la data 1657 Scusate ancora, e ringrazio in anticipo chi mi vorra' rispondere. GRAZIE!! :) Cita
rcamil Inviato 20 Gennaio, 2006 #2 Inviato 20 Gennaio, 2006 Scusate ancora, e ringrazio in anticipo chi mi vorra' rispondere.GRAZIE!! :) 89467[/snapback] Qual'è la domanda ?? :P Ho provato ad immaginare lo stemma che descrivi (e descrivi pure bene :) ) ma una foto sarebbe molto interessante e faciliterebbe le ricerche ;) La mano sinistra aperta mi fa tornare in mente gli stemmi delle corporazioni, ma è solo un'idea per come mi sono disegnato la placca da te descritta su un foglio di carta, magari con la foto cambierei idea :P Ciao, RCAMIL B) Cita
tornese Inviato 20 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 20 Gennaio, 2006 Ciao rcamil!! :) Beh, volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di qualc'osa di simile e da dove puo' provenire. Grazie! :D Sto lavorando su foto ma non mi parte. :angry: Cita
rcamil Inviato 20 Gennaio, 2006 #5 Inviato 20 Gennaio, 2006 Per darti un'idea di quello a cui ho pensato, allego gli stemmi delle corporazioni di Orvieto, per i GUANTAI, c'è proprio un guanto, casualmente sinistro ;) Però non so quanto sia compatibile l'idea corporazioni con la data 1657... :huh: . Sempre in attesa della foto, jpeg, massimo 60 kb :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Cita
Mirko Inviato 20 Gennaio, 2006 #7 Inviato 20 Gennaio, 2006 Se è nella casa di Londra potrebbe benissimo essere di un membro di una gilda ;) Cita
tornese Inviato 23 Gennaio, 2006 Autore #8 Inviato 23 Gennaio, 2006 Se è nella casa di Londra potrebbe benissimo essere di un membro di una gilda ;) 89487[/snapback] Grazie mille Mirko, ho guardato un po nei vari siti ma purtroppo non ho trovato niente. Ciao e grazie ancora. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..