DanieleTechnicsAlonzi Inviato 8 Agosto, 2011 #1 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) Mi chiedevo se tutte quelle 500 lire commemorative tipo garibaldi,famiglia,galileo galilei,virgilio,marconi,michelangelo.....Erano state coniate solo per collezionisti o erano in circolazione?e erano fatte sempre di argento? dove si trovano?costano tanto? perche sono tutte stupende per me...grazie...non ne ho mai vista una Modificato 8 Agosto, 2011 da DanieleTechnicsAlonzi Cita
ezzy Inviato 8 Agosto, 2011 #2 Inviato 8 Agosto, 2011 Ciao,le 500 lire che tu dici,credo che la zecca abbia cominciato a coniarle dal 1974 con quella di Marconi. Indubbiamente sono state fatte per appassionati e collezionisti,visto anche che sono in custodie. Storia diversa è per le 1000 lire Concordia,che sono anche andate in circolazione. Le puoi trovare in commercio in FdC a partire da 8 euro circa. (Le 500 lire) Le 1000 un po di più. Ciao ! Cita
dizzeta Inviato 9 Agosto, 2011 #3 Inviato 9 Agosto, 2011 Qui trovi una bella divisione tra i tre gruppi: quelle per la circolazione, quelle da "divisionali" e quelle emesse per collezionisti: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL . Saluti Cita Awards
danieles1981 Inviato 10 Agosto, 2011 #4 Inviato 10 Agosto, 2011 (modificato) Mi chiedevo se tutte quelle 500 lire commemorative tipo garibaldi,famiglia,galileo galilei,virgilio,marconi,michelangelo.....Erano state coniate solo per collezionisti o erano in circolazione?e erano fatte sempre di argento? dove si trovano?costano tanto? perche sono tutte stupende per me...grazie...non ne ho mai vista una Solo per collezionisti. fortunatamente le ho quasi tutte... I prezzi vanno dai 9-12-15 per il 40% delle commemorative. Poi sali dai 25 ai 35-40euro e poi fino a 200. Dipende quello che cerchi. Virgilio e Marconi ad esempio vanno sui 10 euro... Modificato 10 Agosto, 2011 da danieles1981 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..