vwgolf Inviato 10 Agosto, 2011 #1 Inviato 10 Agosto, 2011 Buongiorno, spero di non stufarvi con i miei " rottami" , è una moneta, di chi? oppure cosaltro. grazie in anticipo. Ø 22 grammi 3. Cita
santini Inviato 10 Agosto, 2011 #2 Inviato 10 Agosto, 2011 Città di Utrecht, nei paesi bassi, forse una moneta ossidionale o un gettone, di certo senza indicazione di valore non una moneta, Cita
rossi46 Inviato 10 Agosto, 2011 #3 Inviato 10 Agosto, 2011 non riesco a trovare monete di utrecht Cita
petronius arbiter Inviato 10 Agosto, 2011 #4 Inviato 10 Agosto, 2011 E' un Duit in rame della provincia di Utrecht, il più basso nominale della monetazione olandese dell'epoca (potremmo definirlo il centesimo di oggi, anche se allora non si usava il sistema decimale ;)) Coniato dal 1739 al 1793 è moneta sostanzialmente comune, anche se alcune annate sono un pò più rare. Non è il caso del 1791, la moneta in questa conservazione credo non valga più di 2-3 euro. petronius :) 1 Cita
vwgolf Inviato 10 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 10 Agosto, 2011 E' un Duit in rame della provincia di Utrecht, il più basso nominale della monetazione olandese dell'epoca (potremmo definirlo il centesimo di oggi, anche se allora non si usava il sistema decimale ;)) Coniato dal 1739 al 1793 è moneta sostanzialmente comune, anche se alcune annate sono un pò più rare. Non è il caso del 1791, la moneta in questa conservazione credo non valga più di 2-3 euro. petronius :) Grazie, Petronius sono contento di metterci il cartellino: il valore non è molto importante per certe monetine :D grazie ancora è buona serata saluti Gianni.. Cita
Paleologo Inviato 10 Agosto, 2011 #6 Inviato 10 Agosto, 2011 di certo senza indicazione di valore non una moneta Fino almeno a tutto il XVI secolo l'indicazione esplicita del valore era l'eccezione (emissioni romane repubblicane, follis bizantini) non la regola Sarebbe opportuno avere più dubbi e meno certezze ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..