erik160 Inviato 11 Agosto, 2011 #1 Inviato 11 Agosto, 2011 salve a tutti. vi chiedo aiuto per classificare due banconote , e se vi è possibile darmi anche una valutazione. vi ringrazio in anticipo sapendo che saprete rispondere ai miei interrogativi. Cita
MassyGiovy7577 Inviato 11 Agosto, 2011 #5 Inviato 11 Agosto, 2011 http://it.wikipedia.org/wiki/Lira_siriana leggi la parte riferita alle Banconote.....Valore? credo pochi euro, ma aspetta esperti in merito. Ciao Massy Cita
Ukko Inviato 12 Agosto, 2011 #6 Inviato 12 Agosto, 2011 Sono i seguenti pick; 29A: SYRIA 1 LIVRE 1930 VALORE WPM XF $ 300 30: SYRIA 5 LIVRE 1930 VALORE WPM XF $ 500 essendo che non riporta il valore in Unc sono banconote abbastanza rare e impossibili da trovare fior di stampa, la banconota da 1 livre è tenuta abbastanza bene io la definirei " F" con un valore +o- sui 100 dollari il 5 livre è conciato un po male ... con pezzi mancanti, la definirei "VG" ... pero sempre una banconota degna di essere collezionata essendo abbastanza rara... valore circa 50/70 dollari ... sono due bei pezzi !!! Cita
erik160 Inviato 13 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 13 Agosto, 2011 grazzie mille Ukko , questa è la classificazione che volevo , queste banconote mi sono state date da un parente molti anni fa e io non essendo un colezionista di banconote non mi sono mai documentato piu di tanto e non sono mai riuscito a saperne la rarita e il valore, ma ora volevo venderle e quindi ti ringrazio per la classificazione. Cita
erik160 Inviato 25 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 25 Ottobre, 2011 volevo precisare che la data delle banconote non è 1930 , ma è 15/04/1925. a questo punto penso che la classifficazione pei cataloghi sia diversa e forse anche la valutazione. fatemi sapere in quanto non ho cataloghi di banconote su cui cercare. grazie e tutti. Cita
heineken79 Inviato 25 Ottobre, 2011 #9 Inviato 25 Ottobre, 2011 Sul mio catalogo aggiornato 2010 per l'emissione 1925 l'1 livre non è riportata (a meno che non sia un refuso e vada sotto il 100 piastres che invece c'è) e per il 5 livres e gli alti valori della serie non ci sono valutazioni in nessuna conservazione. Ho fatto una ricerca veloce che meriterebbe un approfondimento per verificare: 1) se siano autentiche 2) ammesso che siano autentiche, a quanto si possano vendere Cita
erik160 Inviato 30 Ottobre, 2011 Autore #10 Inviato 30 Ottobre, 2011 ciao. che siano autentiche de lo do per certo, e anche la data che cè si puo leggere facilmente (logicamente è in arabo quindi bisogna andare su un traduttore). comunque su un sito che ho trovato sulle monete siriane si trova anche per questa data la moneta da 1 livra , ma non sono riuscito a trovarne una valutazione , il sito è questo http://www.cgb.fr/billets/liban/liban0032.htm come sempre sarò grato a chi potra darmi notizie sulla valutazione. grazie a tutti. Cita
gionni980 Inviato 18 Novembre, 2011 #11 Inviato 18 Novembre, 2011 Sapete a quanto è stata chiusa l' asta sulla baia per la banconota da 1 livre? Ve lo dico io : 1321 ... niente male ;) Cita
ray-ban Inviato 18 Novembre, 2011 #12 Inviato 18 Novembre, 2011 In che conservazione? Come quella postata qui o FDS? Perchè la differenza c'è eccome! Ci sono banconote che tra BB e SPL e FDS salgono di prezzo paurosamente. Purtroppo di questa tipologia non so nulla. Cita
gionni980 Inviato 19 Novembre, 2011 #13 Inviato 19 Novembre, 2011 Parlavo esattamente della stessa banconota che l' amico del forum ha venduto sulla baia. Ero certo che arrivasse a cifre importanti, ma non fino a questo punto. C' è poco da fare, quando sono banconote rarissime i valori che danno i cataloghi sono assolutamente inutili e per niente attendibili. E' una banconota comunque praticamente introvabile, ecco perchè ha raggiunto questa cifra, figuriamoci se fosse stata FDS... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..