Alberto Varesi Inviato 12 Agosto, 2011 #26 Inviato 12 Agosto, 2011 (modificato) io invece non ho nemmeno una moneta periziata... Parlando contro il mio stesso interesse: ODIO LE MONETE SIGILLATE IN BUSTINA !!! Le voglio toccare, esaminare in ogni particolare. Voglio che possano prendere la patina, non ossidarsi..... Modificato 12 Agosto, 2011 da Alberto Varesi Cita
renato Inviato 12 Agosto, 2011 Autore #27 Inviato 12 Agosto, 2011 io invece non ho nemmeno una moneta periziata... Parlando contro il mio stesso interesse: ODIO LE MONETE SIGILLATE IN BUSTINA !!! Le voglio toccare, esaminare in ogni particolare. Voglio che possano prendere la patina, non ossidarsi..... ...si in linea di principio sono fortemente daccordo con questa tesi....autentiche sono autentiche quindi....è che ho sempre paura...in vista di un domani, lontano spero.... :blink: :blink: ...qualcuno, dovendo venderle.... renato Cita
Danielucci Inviato 12 Agosto, 2011 #28 Inviato 12 Agosto, 2011 io invece non ho nemmeno una moneta periziata... Parlando contro il mio stesso interesse: ODIO LE MONETE SIGILLATE IN BUSTINA !!! Le voglio toccare, esaminare in ogni particolare. Voglio che possano prendere la patina, non ossidarsi..... Da professionista quale é La capisco in pieno...io da umile neocollezionista le preferisco tutte sigillate per paura di rovinarle, graffiarle e magari di farle accidentalmente cadere...fin'ora ne ho una sessantinta tutte rigorosamente sigillate e periziate... Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 #29 Inviato 12 Agosto, 2011 Altrimenti farle sigillare nelle bustine in acetato in modo che non entri aria, e anche l'argento sarà salvo.... Quando posso in effetti io faccio inserire la bustina di acetato. Alcune monete fdc rame rosso reale, da Cavaliere me le sono fatte mettere nell'acetato. Ma perchè ha un rosso che non ho mai visto così brillante e splendente e allora lo tengo periziato. Altre monete fdc rame rosso ecz le ho fatte chiudere in acetato così le tengo sigillate. Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 #30 Inviato 12 Agosto, 2011 Altrimenti farle sigillare nelle bustine in acetato in modo che non entri aria, e anche l'argento sarà salvo.... Quando posso in effetti io faccio inserire la bustina di acetato. Questa cosa mi sfugge.... di cosa si tratta?! Sono delle bustine in acetato (materiale plastico molto sottile) che deve avvolgere completamente la moneta impedendo l'aria di entrare. Facendo così il rame e l'argento non si ossidano. E le protegge anche da macchie verdi in particolari condizioni... Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 #31 Inviato 12 Agosto, 2011 Sulle monete niente da dire :D :D ...ma adesso vogliamo parlare del mio calo di autostima??...... <_< chissà se un giorno anch'io......mah forse nel cassetto della nonna..... :P Se le trovi nel cassetto della nonna sono false. Sono state tutte tesaurizzate. Quelle in circolazione, a quanto so io, le hanno tutti collezionisti o comunque chi le ha sa cosa ha in casa... Cita
gallo83 Inviato 12 Agosto, 2011 #32 Inviato 12 Agosto, 2011 Sulle monete niente da dire :D :D ...ma adesso vogliamo parlare del mio calo di autostima??...... <_< chissà se un giorno anch'io......mah forse nel cassetto della nonna..... :P Se le trovi nel cassetto della nonna sono false. Sono state tutte tesaurizzate. Quelle in circolazione, a quanto so io, le hanno tutti collezionisti o comunque chi le ha sa cosa ha in casa... era una battuta <_< Cita Awards
ray-ban Inviato 13 Agosto, 2011 #33 Inviato 13 Agosto, 2011 Di solito è il cassetto del nonno, non della nonna. Magari la nonna è più fortunata, proviamo :D Cita
MassyGiovy7577 Inviato 13 Agosto, 2011 #34 Inviato 13 Agosto, 2011 Complimento Renato, davanti a due esemplari del genere Si resta a bocca aperta :o il 5 lire del 14 è Meraviglioso!!!!!! Ciao Massy Cita
danieles1981 Inviato 13 Agosto, 2011 #35 Inviato 13 Agosto, 2011 Sulle monete niente da dire :D :D ...ma adesso vogliamo parlare del mio calo di autostima??...... <_< chissà se un giorno anch'io......mah forse nel cassetto della nonna..... :P Se le trovi nel cassetto della nonna sono false. Sono state tutte tesaurizzate. Quelle in circolazione, a quanto so io, le hanno tutti collezionisti o comunque chi le ha sa cosa ha in casa... era una battuta <_< Purtroppo virtualmente non si capisce il carattere ironico delle frasi! Scus... :beerchug: Cita
gennydbmoney Inviato 13 Agosto, 2011 #36 Inviato 13 Agosto, 2011 io invece non ho nemmeno una moneta periziata... Parlando contro il mio stesso interesse: ODIO LE MONETE SIGILLATE IN BUSTINA !!! Le voglio toccare, esaminare in ogni particolare. Voglio che possano prendere la patina, non ossidarsi..... ...si in linea di principio sono fortemente daccordo con questa tesi....autentiche sono autentiche quindi....è che ho sempre paura...in vista di un domani, lontano spero.... :blink: :blink: ...qualcuno, dovendo venderle.... se dovresti venderle fai sempre in tempo a farle riperiziare..... renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..