danieles1981 Inviato 11 Agosto, 2011 #1 Inviato 11 Agosto, 2011 Salve, Ho questa moneta da qualche settimana ma solo oggi ho deciso di preoccuparmi per questo bordo: che faccio? Bagnetto? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Agosto, 2011 #2 Inviato 12 Agosto, 2011 che faccio? Bagnetto? Sicuramente la devi togliere dalla plastica... Se queste macchie sono solo sul contorno, prova con un po di carta igienica, vengono via molto facilmente, ed eviti la pulizia ;) Cita
R-R Inviato 12 Agosto, 2011 #3 Inviato 12 Agosto, 2011 collegandoci ad un altra discussione.....per chi vuole lasciare le monete nelle plastiche...... e non vi immaginate cosa succede al rame !! via le plastiche !! anzi...e una bella idea per iniziare una nuova collezione..... Cita
gallo83 Inviato 12 Agosto, 2011 #4 Inviato 12 Agosto, 2011 collegandoci ad un altra discussione.....per chi vuole lasciare le monete nelle plastiche...... e non vi immaginate cosa succede al rame !! via le plastiche !! anzi...e una bella idea per iniziare una nuova collezione..... che succede al rame? io pensavo che conservasse il rame rosso.... <_< Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Agosto, 2011 #5 Inviato 12 Agosto, 2011 (modificato) il rame è molto delicato, personalmente conservo il rame rosso nelle capsule della xxxxxxx o al massimo nelle bustine di acetato, chiuse poi dentro bustine xxxxxx. Modificato 13 Agosto, 2011 da Maregno Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 12 Agosto, 2011 collegandoci ad un altra discussione.....per chi vuole lasciare le monete nelle plastiche...... e non vi immaginate cosa succede al rame !! via le plastiche !! anzi...e una bella idea per iniziare una nuova collezione..... Io tutte le mie monete sono speriziate. Argento libero e Rame Rosso (solo se vero FDC rame rosso) nelle capsule Fabrizio lo sa bene, vero? I nuovi acquisti li tengo 2-3 settimane nelle bustine per abitudine. La prendo e la metto lì... Che tipo di collezione inizieresti? Di bustine tagliate? Te ne regalo un centinaio... Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 12 Agosto, 2011 (modificato) io ho altre capsule. Dici che possono darmi problemi? Credo di no, vero? Modificato 13 Agosto, 2011 da Maregno Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Agosto, 2011 #8 Inviato 12 Agosto, 2011 beh almeno che non siano "made in burkina faso" (con tutto il rispetto verso questo paese, ma per rendere l'idea) non credo. L'importante è che siano certificate con assenza di plastificanti :) Cita
renato Inviato 12 Agosto, 2011 #9 Inviato 12 Agosto, 2011 (modificato) collegandoci ad un altra discussione.....per chi vuole lasciare le monete nelle plastiche...... e non vi immaginate cosa succede al rame !! via le plastiche !! anzi...e una bella idea per iniziare una nuova collezione..... Io tutte le mie monete sono speriziate. Argento libero e Rame Rosso (solo se vero FDC rame rosso) nelle capsule Fabrizio lo sa bene, vero? I nuovi acquisti li tengo 2-3 settimane nelle bustine per abitudine. La prendo e la metto lì... Che tipo di collezione inizieresti? Di bustine tagliate? Te ne regalo un centinaio... ...son caduti nomi illustri sotto il taglio delle forbici... :lol: ...collezione di bustine tagliate.....questa è la mia (una piccola parte) :P :P :P Uploaded with ImageShack.us renato Modificato 12 Agosto, 2011 da renato Cita
Danielucci Inviato 12 Agosto, 2011 #10 Inviato 12 Agosto, 2011 (modificato) Uploaded with ImageShack.us Nooooooooooo.......... Modificato 12 Agosto, 2011 da Danielucci Cita
Ghera Inviato 12 Agosto, 2011 #11 Inviato 12 Agosto, 2011 Bravo Renato !!! ;) Unico dispiacere quella di Bobba che era un pezzo storico :rolleyes: Cita
danieles1981 Inviato 12 Agosto, 2011 Autore #12 Inviato 12 Agosto, 2011 collegandoci ad un altra discussione.....per chi vuole lasciare le monete nelle plastiche...... e non vi immaginate cosa succede al rame !! via le plastiche !! anzi...e una bella idea per iniziare una nuova collezione..... Io tutte le mie monete sono speriziate. Argento libero e Rame Rosso (solo se vero FDC rame rosso) nelle capsule Fabrizio lo sa bene, vero? I nuovi acquisti li tengo 2-3 settimane nelle bustine per abitudine. La prendo e la metto lì... Che tipo di collezione inizieresti? Di bustine tagliate? Te ne regalo un centinaio... ...son caduti nomi illustri sotto il taglio delle forbici... :lol: ...collezione di bustine tagliate.....questa è la mia (una piccola parte) :P :P :P Uploaded with ImageShack.us renato Il cartoncino io lo tengo sotto la monete. Ho avuto rassicurazione che l'inchiostro non intacca la moneta... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..