Euripe Inviato 15 Agosto, 2011 #1 Inviato 15 Agosto, 2011 (modificato) Ringrazio tutti anticipatamente. Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni riguardo a questa medaglia? é originale? Cosa rappresenta? Può valere qualcosa ( economicamente parlando) ? Chi può aver posseduto questa medaglia? Grazie!! Sono 2 giorni che faccio ricerca in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Modificato 15 Agosto, 2011 da Euripe Cita Awards
sandokan Inviato 15 Agosto, 2011 Supporter #2 Inviato 15 Agosto, 2011 Ciao Euripe. Se per "originale" intendi autentica, direi senz'altro di sì, non ha un gran senso falsificare una medaglia del genere. Non è infatti una decorazione ufficiale emesso dallo Stato per ricordare la conquista dell'Etiopia, ma una medaglietta ricordo di tale evento : puoi dirmi se è un numero quello che appare sotto la scritta "l'Etiopia è italiana" ? Non so dirti cosa possa valere, propenderei per una cifra limitata....;) Cita
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2011 (modificato) Ciao Euripe. Se per "originale" intendi autentica, direi senz'altro di sì, non ha un gran senso falsificare una medaglia del genere. Non è infatti una decorazione ufficiale emesso dallo Stato per ricordare la conquista dell'Etiopia, ma una medaglietta ricordo di tale evento : puoi dirmi se è un numero quello che appare sotto la scritta "l'Etiopia è italiana" ? Non so dirti cosa possa valere, propenderei per una cifra limitata....;) Ciao sandokan grazie per le informazioni. Quello sotto alla scritta, penso sia la punta del fascio littore... Provo a fare una foto più dettagliata e la posto. Grazie! Modificato 16 Agosto, 2011 da Euripe Cita Awards
sandokan Inviato 16 Agosto, 2011 Supporter #5 Inviato 16 Agosto, 2011 Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe. Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:( Cita
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 16 Agosto, 2011 Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe. Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:( Questo è il punto..mi hanno chiesto 200,00 euro, ( premesso che tanto non la compro) ma non sono un pò troppi..? Cita Awards
sandokan Inviato 16 Agosto, 2011 Supporter #7 Inviato 16 Agosto, 2011 Grazie per l'ingrandimento : schiacciato com'è dalla scritto, non avevo percepito che fosse un fascio littorio, la Z che mi sembrava di intravvedere in realtà è il nastro che lega le verghe. Nel complesso, da un punto di vista estetico una medaglia non proprio bellissima....:( Questo è il punto..mi hanno chiesto 200,00 euro, ( premesso che tanto non la compro) ma non sono un pò troppi..? Con 200 euro puoi acquistare ben di meglio.....; io non la prenderei.;) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Agosto, 2011 #8 Inviato 17 Agosto, 2011 Probabilmente ti hanno chiesto questa cifra enorme perchè intorno a Mussolini c'è un grandissimo mercato collezionistico, ma la medaglia in se stessa non li vale proprio, fosse stata in argento forse forse... :D :D . Ma come in tutti i campi collezionistici ci sarà qualcuno che è disposto a pagarla anche di più. Ciao Giò :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..