numa numa Inviato 14 Settembre, 2011 Supporter #101 Inviato 14 Settembre, 2011 Non è del tutto vero quello che avete scritto ... se guardate il mercato negli ultimi 10 anni circa ha premiato solo le alte conservazioni portando il loro prezzo alle stelle. Le medie conservazioni sono si cresciute ma non di cifre così alte da impormi di smettere di collezionare, solo di potermi permette meno monete durante l'anno. saluti Marco Finalmente qualcuno che invece di generalizzare .. distingue ;) Usiamo la testa non i luoghi comuni.. Cita
piakos Inviato 14 Settembre, 2011 #102 Inviato 14 Settembre, 2011 Non è del tutto vero quello che avete scritto ... se guardate il mercato negli ultimi 10 anni circa ha premiato solo le alte conservazioni portando il loro prezzo alle stelle. Le medie conservazioni sono si cresciute ma non di cifre così alte da impormi di smettere di collezionare, solo di potermi permette meno monete durante l'anno. saluti Marco Finalmente qualcuno che invece di generalizzare .. distingue ;) Usiamo la testa non i luoghi comuni.. Quoto e concordo...faccio notare che lo stiamo dicendo in circa trenta pagine, in tre o quattro diverse discussioni...dove si finisce per parlare di queste cose. (?) Cita
piakos Inviato 14 Settembre, 2011 #103 Inviato 14 Settembre, 2011 A riprova quoto e cito un intervento di Rorey in analoga discussione in questa Sezione. ......... Riprendo questa discussione perchè ho visto i risultati dell'Asta tedesca WAG. Avevo scritto che a mio giudizio viste le basi molto alte,anche se partivano dall'80%, non avrebbero venduto molto. Col fischio !! Hanno venduto eccome. Se può interessare posto qui la pagina . Scrivete Italien in alto a destra, search. Gli invenduto vanno alla stima (80% più commissioni) ma non c'e molto di avanzato. Cosa volete farci, è la crisi.................. http://www.wag-aukti....de/auktion-en/ ......... Ciao Rorey! Cita
piakos Inviato 15 Settembre, 2011 #104 Inviato 15 Settembre, 2011 Ciao Piakos. Un ben ritrovato anche da parte mia. ..... Ciao Michele.;) A Roma per il Workshop? Cita
bizerba62 Inviato 15 Settembre, 2011 #105 Inviato 15 Settembre, 2011 "A Roma per il Workshop?" Temo di no. Mi tocca Verona con il Mago Eccheccà..................... ;) Sai com'è......ubi maior..... Saluti. Michele Cita
degladio Inviato 16 Settembre, 2011 #106 Inviato 16 Settembre, 2011 E perche' no?.....perche non potrebbero consigliarle per la loro bellezza?Un investitore si potrebbe appassionare e come per un Picasso desiderare di vedere la propria moneta esposta in un museo con il suo nome.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ........................ egli asini volano! Ormai non mi stupisco piu' di non essere capito..probabilmente sono io che mi esprimo male...ma non mi preoccupo ..di solito e' il tempo che mi da' ragione :happyspoonboy: ..purtroppo la gente poi ha la memoria corta................................................ Cita
bizerba62 Inviato 20 Settembre, 2011 #107 Inviato 20 Settembre, 2011 Buon giorno. Il 26 agosto scorso, cavallopazzo ha scritto (post. nr.20): "Come giustamente ha ricordato qualcuno anche l'argento è salito molto, anzi moltissimo, anche perchè la produzione mondiale di argento è bassissima, quindi poche persone (banche) possono influenzarne l'andamento. L'utilizzo del metallo nell'industria è veramente limitato e quello dedicato all'emissione di monete è anch'esso in discesa, quindi sarò un "gufo", ma prevedo una discesa sotto i 600 euro entro un mese." Il mese sta per scadere è mi pare che l'argento sia tuttora bel sopra il 900 euro/Kg. http://www.teocollector.com/Mercatooro/Metalli.htm Mi chiedo che senso abbia sparare prevesioni sballate come questa, completamente campate per aria........ Complimenti per l'eccellente previsione. M. Cita
Monetaio Inviato 20 Settembre, 2011 #108 Inviato 20 Settembre, 2011 (modificato) Mi chiedo che senso abbia sparare prevesioni sballate come questa, completamente campate per aria........ In alcuni casi, sono le stesse speranze che creano le proprie illusioni. :) Ciao Smike. Modificato 20 Settembre, 2011 da Monetaio Cita Awards
ersanto Inviato 20 Settembre, 2011 #109 Inviato 20 Settembre, 2011 (modificato) Buon giorno. Il 26 agosto scorso, cavallopazzo ha scritto (post. nr.20): "Come giustamente ha ricordato qualcuno anche l'argento è salito molto, anzi moltissimo, anche perchè la produzione mondiale di argento è bassissima, quindi poche persone (banche) possono influenzarne l'andamento. L'utilizzo del metallo nell'industria è veramente limitato e quello dedicato all'emissione di monete è anch'esso in discesa, quindi sarò un "gufo", ma prevedo una discesa sotto i 600 euro entro un mese." Mi chiedo che senso abbia sparare prevesioni sballate come questa, completamente campate per aria........ Considerando che la premessa e' falsa, e' piuttosto naturale aspettarsi una conclusione sbagliata. Modificato 20 Settembre, 2011 da ersanto Cita
Faletro78 Inviato 26 Settembre, 2011 #110 Inviato 26 Settembre, 2011 il mese sta x finire e quanto affermato da Cavallopazzo sembra che si realizzi pienamente.... non siamo ancora sotto i 600€ ma poco ci manca.... ( neppure io credevo potesse verificarsi una caduta del genere ). Cita
Ospite Inviato 26 Settembre, 2011 #111 Inviato 26 Settembre, 2011 il mese sta x finire e quanto affermato da Cavallopazzo sembra che si realizzi pienamente.... non siamo ancora sotto i 600€ ma poco ci manca.... ( neppure io credevo potesse verificarsi una caduta del genere ). Siamo a 1185 , ancora un meno 50 % e ci siamo..................... :D :D :D :D :D Cita
favaldar Inviato 26 Settembre, 2011 #112 Inviato 26 Settembre, 2011 Argento 0.720 e Oro 38.272 sono scesi di un bel pò!!!!!! Cita
Cesare Augusto Inviato 26 Settembre, 2011 #113 Inviato 26 Settembre, 2011 Buona sera al forum: ne ho conosciuto uno che, nel deserto ripeteva in continuo: la palma...la palma ed è finita che vi ha sbattuto contro; ed un altro che asseriva " Parlate pure male di me; ma parlatene" ritengo che l'articolista del Sole 24 ore, o chi c'è dietro abbia centrato il suo obbiettivo... in casi come questi, forse, il silenzio è d'oro; non vi pare che la questione sia stata presa un tantino di punta ? ancora un saluto da Cesare Augusto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..