eg1979 Inviato 23 Gennaio, 2006 #1 Inviato 23 Gennaio, 2006 Questa è quasi una sfida... innanzitutto la moneta non è intera... credo sia del III secolo, probabilmente un antoniniano. E' radiata Sul R si vede una figura maschile con elmo che tiene in mano forse una lancia orientata verso il basso a sx c'è la scritta "S" che credo sia di "SC" e questo potrebbe essere un indizio. Sul D si vede che l'imperatore è radiato. Sembra di leggere "NV" (subito a Nord nella foto) che potrebbe essere Carinvs, ma è solo una mia ipotesi azzardata... se almeno sapessi chi è la figura sul rovescio... Marte? Cita
eg1979 Inviato 23 Gennaio, 2006 Autore #2 Inviato 23 Gennaio, 2006 Ecco il Dritto... dimenticavo le misure: il diametro Nord Sud che possiedo interamente è 16 mm il diametro Est Ovest non è completo, quindi dovrebbe essere sui 18 mm... o qualcosa del genere... Cita
tacrolimus2000 Inviato 23 Gennaio, 2006 #3 Inviato 23 Gennaio, 2006 Prova a confrontarlo con questo IOVI VLTORI di Gallieno. Luigi Cita
Giovenaledavetralla Inviato 23 Gennaio, 2006 #4 Inviato 23 Gennaio, 2006 Se è veramente quella sei un fenomeno!!! :) Cita
eg1979 Inviato 23 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 23 Gennaio, 2006 Caro Luigi, la moneta potrebbe essere quella che mi hai indicato tu. Aspetto conferme o smentite :) Cita
Satrius Inviato 23 Gennaio, 2006 #6 Inviato 23 Gennaio, 2006 secondo me è proprio quella che ti ha detto tacrolimus, tutto torna, stile compreso :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..