Afranio_Burro Inviato 31 Agosto, 2011 #1 Inviato 31 Agosto, 2011 (modificato) Salve a tutti! Ho un dubbio relativo alla conservazione delle monete da proporvi: ho visto (sul catalogo Bolaffi) che esistono delle capsule protettive in plastica rigida. Mi è parsa inizialmente un'ottima idea perche in questo modo le monete sono protette non solo dagli agenti esterni (le capsule sono sigillate), ma soprattutto da possibili urti. Il fatto è che ovbiamente le monete non vi vengono incastrate ma mantengono un minimo di mobilita, e questo mi fa pensare che potrebbero graffiarsi strisciando lungo il bordo di plastica. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce queste capsule, se le usa e se le consiglia/sconsiglia. Grazie in anticipo!! Modificato 31 Agosto, 2011 da Afranio_Burro Cita
Euripe Inviato 31 Agosto, 2011 #2 Inviato 31 Agosto, 2011 Salve a tutti! Ho un dubbio relativo alla conservazione delle monete da proporvi: ho visto (sul catalogo Bolaffi) che esistono delle capsule protettive in plastica rigida. Mi è parsa inizialmente un'ottima idea perche in questo modo le monete sono protette non solo dagli agenti esterni (le capsule sono sigillate), ma soprattutto da possibili urti. Il fatto è che ovbiamente le monete non vi vengono incastrate ma mantengono un minimo di mobilita, e questo mi fa pensare che potrebbero graffiarsi strisciando lungo il bordo di plastica. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce queste capsule, se le usa e se le consiglia/sconsiglia. Grazie in anticipo!! Tra due materiali in sfregamento si consuma sicuramente quello più "tenero" in questo caso la capsula e non la moneta. Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 31 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2011 La plastica è estremamente rigida.. Credi che non possa graffiare assolutamente? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..