michelino Inviato 2 Settembre, 2011 #1 Inviato 2 Settembre, 2011 Questa è più difficile, 26 mm per 12,5 gr. Cita
collezionistabari Inviato 2 Settembre, 2011 #2 Inviato 2 Settembre, 2011 Dalla mia piccolissima conoscenza sulle Romane dovrebbe essere un sesterzio di Faustina Madre, però la variante non so, purtroppo non le conosco. Aspettiamo pareri di esperti :lol: Cita
littlejohn Inviato 3 Settembre, 2011 #4 Inviato 3 Settembre, 2011 Ciao Exergus, anch'io ero orientato per la tipologia con la Aeternitas, però non avevo trovato la moneta con la scritta DIVA AVGVSTA tutta dietro alla testa, bensì quella con lo stacco DIVA AVGVS--TA... e questo mi aveva un po' bloccato. Puoi inserire i riferimenti di quella da te postata? Cita
Exergus Inviato 4 Settembre, 2011 #5 Inviato 4 Settembre, 2011 Dal peso dovrebbe essere il dupondio RIC III 1163a, Cohen 38, DIVA AVGVSTA FAVSTINA, busto velato a destra, al verso AETERNITAS S/C, Providentia stante a sinistra con globo e scettro. Esiste anche come asse, stesso RIC. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..