silius1968 Inviato 3 Settembre, 2011 #1 Inviato 3 Settembre, 2011 Salute a tutti, ho effettuato questo ultimo acquisto, 1/4 Rupia 1913 per il quale chiedo il vostro parere sulla bontà e sulla conservazione, il venditore lo dava per un BB/QSPL e dovremmo all'incirca esserci e un 10 LEK 1939 che lo stesso venditore dichiarava QFDC, ma qui ho paura che al massimo corrisponda a un QSPL. Attendo fiducioso Vs pareri Grazie Silius68 Cita Awards
magellano83 Inviato 3 Settembre, 2011 #5 Inviato 3 Settembre, 2011 il quarto di rupia direi anche SPL, non ha colpi ed è davvero bellino...il 10 lek non è certo qFdc, si vede dal piumaggio e dal re che hanno i rilievi usurati...siamo sotto lo SPL o SPL al massimo Cita
collezionistabari Inviato 3 Settembre, 2011 #6 Inviato 3 Settembre, 2011 (modificato) SPL per il quarto di Rupia e un BB+/qSPL per il Lek di VEIII Modificato 3 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
silius1968 Inviato 3 Settembre, 2011 Autore #7 Inviato 3 Settembre, 2011 Grazie intanto a tutti Insomma ho fatto un buon affare per l'1/4 di Rupia e un pò meno per il 10 Lek , mi posso accontentare a questo punto non è il caso di prendersela col venditore devo ancora rilasciargli il Feedback. Sulla bontà della rupia non ci sono dubbi, ho letto che esistono vari falsi. Grazie Silius1968 Cita Awards
furia78 Inviato 3 Settembre, 2011 #9 Inviato 3 Settembre, 2011 Buona sera Per il mio modesto parere dalle foto direi almeno BB/SPL o qSPL la rupia mentre per il LEk siamo sul BB/SPL non oltre Cmq bellina la rupia , buon acquisto :) ;) 1 Cita
silius1968 Inviato 3 Settembre, 2011 Autore #10 Inviato 3 Settembre, 2011 Due paroline con il venditore allora le dovrei fare? Silius68 Cita Awards
Maregno Inviato 3 Settembre, 2011 #11 Inviato 3 Settembre, 2011 I(l mio parere è qSPL il quarto di Rupia e BB/qSPL la 10 Lek se il parere e sopratutto la trattativa ha definito una conservazione di molto più alta rispetto a quello che emerge dai pareri degli amici del forum, condivido il tuo pensiero di ridiscuterne con il commerciante! Sopratutto per la prima ;) 1 Cita Awards
lanotte Inviato 4 Settembre, 2011 #12 Inviato 4 Settembre, 2011 Ciao personalmente darei un BB pieno a entrambe le monete, e non scomoderei lo SPL per nessuna delle due, si sa che sono cose soggettive, ma anche per la rupia, si vedono tracce d'usura e lievi colpetti. Ciao ALberto Cita
rossi46 Inviato 4 Settembre, 2011 #13 Inviato 4 Settembre, 2011 lo stato di tutte e 2 è assai basso a mio awiso non vanno oltre BB+ sono abb usurate e si notano anche molti colpetti :P :P :P :P Cita
silius1968 Inviato 4 Settembre, 2011 Autore #14 Inviato 4 Settembre, 2011 lo stato di tutte e 2 è assai basso a mio awiso non vanno oltre BB+ sono abb usurate e si notano anche molti colpetti :P :P :P :P Per il LEK sono d'accordo, ma per il 1/4 di Rupia faccio presente che stiamo parlando di una moneta molto piccola e l'ingrandimento mette in luce dettagli impercettibili, probabilmente ingrandendo così un qualsiasi SPL si avrebbe la stessa impressione. In mano a occhio nudo è a mio avviso in BB/QSPL. Ma rimango comunque aperto a qualsiasi parere. Grazie a tutti Silius1968 Cita Awards
Nik m.f Inviato 5 Settembre, 2011 #15 Inviato 5 Settembre, 2011 direi un qSPL per la rupia e BB/qSPL per il lek Saluti Nicola 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..