Mirko Posted January 24, 2006 Share #1 Posted January 24, 2006 Sto aggiornando la mia collezione aggiungendo ove possibile ulteriori indicazioni su rarità, monetazione, curiosità e soprattutto riferimenti. So che è una monetina comune, ma vi chiedo ugualmente i riferimenti alla letteratura (Pagani, Muntoni ecc ecc...). Ogni altra notizia storico-numismatica sarà ovviamente ben accetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted January 24, 2006 Share #2 Posted January 24, 2006 Ciao Mirko, il tuo baiocco (1851-Anno V per Roma) è classificato dal Muntoni al n°85 a, dal CNI al n°36 e da Pagani al n°504 :) NOtizie o curiosità particolari da aggiungere non mi sovvengono... :rolleyes: Ciao, RCAMIL B) . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted January 24, 2006 Share #3 Posted January 24, 2006 Posso solo aggiungere la composizione (rame 950) il peso (10 gr.) il diametro (30 mm.) e il numero di pezzi coniati, 5.706.000, che fanno di questo baiocco una moneta comune, come tale classificata da Gigante al n. 228 :rolleyes: ciao. petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted January 24, 2006 Author Share #4 Posted January 24, 2006 Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts