Vai al contenuto
IGNORED

Capsule


simone

Risposte migliori

Sono utili?

Sì, per la mia esperienza devo dire che sono molto utili, soprattutto con le monete moderne d'argento per proteggerle dal'ossidazione. Io ho iniziate a usarle proprio per i dollari che a distanza di pochi mesi già cominciavano ad ingiallire.

E soprattutto sono belle, e se le abbini ad un vassoio... beh, fanno una gran bella figura!

soprattutto, quanto costano? 

Qui entriamo in un campo minato. In certi negozi puoi arrivare a pagarle anche un euro o più l'una. Si trovano anche on-line, sia su ebay che su alcuni siti (se vuoi ti fornisco per MP un indirizzo) o ai mercatini. Ricordo che a un convegno un anno e mezzo fa acquistai una scatola da 10 per 6 euro.

Di quali dimensioni esistono?

Esistono di molte dimensioni e direi che si possono adattare a tutte o quasi le monete moderne. Certamente a tutte quelle da circolazione.

Spero di esserti stato utile

ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono di diverse dimensioni.

Secondo il mio parere sono utilissime, specie per riporre le monete nelle cassettiereo vassoio.

Per i prezzi variano da dimensione, dove le acquisto io, eventualmente ti invio l'indirizzo del sito per MP, per non fare pubblicità :rolleyes: , per le monete con diametro 38 mm, il prezzo si aggira tra 6,80 e 7,00 (per una quantità di 10 capsule :D , non una).

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti, io le capsule, indipendentemente dal diametro,

le pago 3,65 euro per 10 pz :)

il problema è che devo farmene mandare qualche confezione per

ammortizzare la spedizione circa 7 euro :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io le trovo utilissime, è l'unico modo per non fare ossidare le monete in maniera considerevole, secondo me più adatte per la conservazione rispetto agli oblò in cartoncino. io le ho pagate a 3 Euro a Veronafil per 10 capsule

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me avevano chiesto 3 €, io ho preso 10 confezioni da 10 capsule, gli ho dato 20 € e gli ho chiesto se andava bene, il tipo mi ha guardato un po storto e poi mi ha detto di filar via.

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Oggi mi sono arrivate le nuove capsule che avevo ordinato dal mio solito fornitore, rettifico il prezzo che avevo detto prima, una confezione da 10 capsule, diametro interno 38mm, l'ho pagata € 3,70.

Saluti. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.