Berfis Inviato 5 Settembre, 2011 #1 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) Girando su ebay ho trovato questo annuncio ( penso non sia possibile mettere il link, al massimo se possibile lo inseriro' prossimamente ) E' legale una cosa del genere? Modificato 5 Settembre, 2011 da Berfis Cita
Guest utente3487 Inviato 5 Settembre, 2011 #2 Inviato 5 Settembre, 2011 Girando su ebay ho trovato questo annuncio ( penso non sia possibile mettere il link, al massimo se possibile lo inseriro' prossimamente ) E' legale una cosa del genere? Si e no. Cita
Landon Inviato 5 Settembre, 2011 #3 Inviato 5 Settembre, 2011 Avevo posto la stessa domanda riguardo i 2 euro 150° anniversario con bandiere colorate... si era più o meno concluso che è illegale qualsiasi tipo di manipolazione atta al fare apparire la moneta di valore maggiore, la distruzione e il severo danneggiamento delle stesse...(se mi ricordo bene) in questo caso credo che la moneta abbia perso corso legale (cosa non negativa e nemmeno illegale), ma non è stata distrutta o altro..quindi diciamo che teoricamente è legale...più o meno XD Cita
DragoDormiente Inviato 6 Settembre, 2011 #4 Inviato 6 Settembre, 2011 Girando su ebay ho trovato questo annuncio ( penso non sia possibile mettere il link, al massimo se possibile lo inseriro' prossimamente ) E' legale una cosa del genere? Si e no. Ni, concordo con Elledi. Suppongo, ma quei dovrebbe essere lui a correggermi, che sia uno di quegli illeciti/reati di peso talmente tenue da risultare sostanzialmente imperseguibile. Certo se uno si mette ad alterare monete per professione la cosa diventa un pochino più grave... Cita
DragoDormiente Inviato 6 Settembre, 2011 #6 Inviato 6 Settembre, 2011 Ma ha valore legale? Di per sé è una moneta qualsiasi, solamente che è stata colorata... Cita
david7 Inviato 7 Settembre, 2011 #7 Inviato 7 Settembre, 2011 Ma ha valore legale? Di per sé è una moneta qualsiasi, solamente che è stata colorata... più o meno come quando trovi le banconote con delle scritte su.. nn perdono valore.. è grave alterare monete per professione, ma lo è di più il fatto che c'è qualcuno che le compra! Cita
Tm_NPZ Inviato 12 Settembre, 2011 #8 Inviato 12 Settembre, 2011 (modificato) Se ne è già parlato spesso di queste "manipolazioni" fatte alle monete. Generalmente non si cade nel reato; secondo me l'unico reato è di stampo morale :P quello di infangare l'immagine dell'Eurocollezionismo portando persone a spendere cifre maggiori per monete semplicemente colorate da privati e quindi senza alcun pregio aggiuntivo. Modificato 12 Settembre, 2011 da Tm_NPZ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..