degladio Inviato 5 Settembre, 2011 #1 Inviato 5 Settembre, 2011 Curiosita'...questa medaglietta' secondo voi di che periodo sara'?DA un lato vi e' l'effige di Francesco Petrarca..dall'altro la scritta CANTORE GENTILE ED ANIMOSO DI RIME AMOROSE E CIVILI???(non riesco a leggere chiaramente) RESTAURATORE DELLE LETTERE UMANE..ringrazio chiunque puo' dirmi qualcosa a riguardo dato che la mia modesta ricerca non mi ha portato a nulla..saluti degladio Cita
degladio Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 5 Settembre, 2011 ALLEGO UN INGRANDIMENTO... Cita
sandokan Inviato 6 Settembre, 2011 Supporter #3 Inviato 6 Settembre, 2011 Salvo errore, non sembra esserci alcuna data sulla medaglia, di produzione - direi - che può risalire a parecchi decenni or sono. Una medaglia turistica, magari acquistabile ad Arquà ? O una medaglia premio per agoni letterari, premi scolastici o qualcosa del genere ? Mai vista prima : e dall'aspetto sembra anche essere un pò consunta......:unsure: Cita
degladio Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 6 Settembre, 2011 Grazie Sandokan per la risposta ..forse, data la scarsita' di esperti del genere, rimarra' sempre un mistero..mi ha fatto piacere che anche tu abbia pensato che e' molto vecchia..saluti degladio :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..