jagd Inviato 6 Settembre, 2011 #1 Inviato 6 Settembre, 2011 (modificato) buonaserra a tutti,questa doppia crocetta di metal precioso misura 20mm di alto......dallo stile sembre orientale...... Modificato 6 Settembre, 2011 da jagd Cita
jagd Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 6 Settembre, 2011 il suo roverscio.....un identificazione sara benvenuta ......a prestu... :) Cita
mariov60 Inviato 6 Settembre, 2011 #3 Inviato 6 Settembre, 2011 Rappresenta una croce di Lorena (già angioina) http://fr.wikipedia.org/wiki/Croix_de_Lorraine ovviamente si deve partire da qui; era un tipico simbolo episcopale ma anche molto sfruttato in araldica. Spero di trovare altro ciao Mario 1 Cita
jagd Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 6 Settembre, 2011 (modificato) grazie pa il link mario........e l'interresso....salutoni..... :D trovo lo stile molto fiordelizato.....ai un idea su l'epoqua??? Modificato 6 Settembre, 2011 da jagd Cita
mariov60 Inviato 6 Settembre, 2011 #5 Inviato 6 Settembre, 2011 guarda qui....una gemella o una riproduzione??? http://www.oab.fr/bijoux-des-regions-de-france/lorraine/croix-lorraine.htm a presto Cita
jagd Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2011 (modificato) grazie mario....quella che presento misura 2 cm,ma pesa 1.08grs,con l'apicagnolo.....i motivi di lavorazione sono diversi....penso la mia originale...... :) ti ringrazio ancora,e ti saluto.... :D a prestu..... Modificato 6 Settembre, 2011 da jagd Cita
mariov60 Inviato 6 Settembre, 2011 #7 Inviato 6 Settembre, 2011 grazie mario....quella che presento misura 2 cm,ma pesa 1.08grs,con l'apicagnolo.....i motivi di lavorazione sono diversi....penso la mia originale...... :) ti ringrazio ancora,e ti saluto.... :D a prestu..... Sono d'accordo con te che la tua sia l'originale ma l'esemplare del link è molto simile...potresti scrivere al produttore del bijou per chiedere a quale modello si sono ispirati; probabilmente potranno darti tipologia ed epoca dell'originale.... ciao Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..