vallySai Inviato 8 Settembre, 2011 #1 Inviato 8 Settembre, 2011 (modificato) Ciao, ho avuto in eredità delle monete ed essendo profano in materia una vorrei avere una valutazione orientativa di questa moneta. Grazie in anticipo. LINK: : http://i1131.photobucket.com/albums/m544/seaman85_na/VittorioEmanueleIII_1928_5L.jpg Modificato 8 Settembre, 2011 da vallySai Cita
darman1983 Inviato 8 Settembre, 2011 #2 Inviato 8 Settembre, 2011 (modificato) link diretto immagine di questa moneta esistono due varianti che differiscono in base al numero di stellette che si trovano in incuso sul contorno. comunque la tua moneta risulta essere in bassa conservazione e, come molte di quelle che ho visto da te postate, risulta pesantemente pulita Modificato 8 Settembre, 2011 da darman1983 Cita
vallySai Inviato 8 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2011 Scusa la mia ignoranza... ma cosa intendi per "pesantemente pulita"? Cita
rossi46 Inviato 8 Settembre, 2011 #4 Inviato 8 Settembre, 2011 moneta rara R conservazione MB+ valore 20 euro Cita
Paolino67 Inviato 8 Settembre, 2011 #5 Inviato 8 Settembre, 2011 Scusa la mia ignoranza... ma cosa intendi per "pesantemente pulita"? Vedi quelle righe trasversali? Sono indice di una pesante spazzolata, alcuni direbbero addirittura "scartavetrata", segno di una maldestra pulizia che ha irrimediabilmente deturpato la moneta. Generalmente le monete non vanno mai pulite, la patina scura è un fattore di pregio e non un difetto, e se proprio la patina è brutta e deturpante esistono sul mercato liquidi appositi per eliminarla senza danneggiare la moneta. Cita
danieles1981 Inviato 8 Settembre, 2011 #6 Inviato 8 Settembre, 2011 moneta rara R conservazione MB+ valore 20 euro forse volevi dire 10? Cita
darman1983 Inviato 8 Settembre, 2011 #7 Inviato 8 Settembre, 2011 Scusa la mia ignoranza... ma cosa intendi per "pesantemente pulita"? Vedi quelle righe trasversali? Sono indice di una pesante spazzolata, alcuni direbbero addirittura "scartavetrata", segno di una maldestra pulizia che ha irrimediabilmente deturpato la moneta. Generalmente le monete non vanno mai pulite, la patina scura è un fattore di pregio e non un difetto, e se proprio la patina è brutta e deturpante esistono sul mercato liquidi appositi per eliminarla senza danneggiare la moneta. come al solito spiegazione perfetta di Paolino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..