caiuspliniussecundus Inviato 24 Gennaio, 2006 #1 Inviato 24 Gennaio, 2006 (modificato) questo denario proviene da una montatura e presenta ben evidente il segno dell'appiccagnolo sopra la testa di Apollo, .... Caius Modificato 26 Gennaio, 2006 da caiuspliniussecundus Cita
crivoz Inviato 24 Gennaio, 2006 #2 Inviato 24 Gennaio, 2006 Non male...ha una bella brunitura e piu' di 2000 anni... Non so quanto l'hai pagata pero'....si puo ' fare.... :) Cita
danielealberti Inviato 24 Gennaio, 2006 #3 Inviato 24 Gennaio, 2006 Ritratto veramente eccezionale, complimenti Lele Cita
Silla Inviato 24 Gennaio, 2006 #4 Inviato 24 Gennaio, 2006 Per mè è + che Bella e poi ha una patina da paura !! Poi è troppo facile avere un denario perfetto , questo tipo di monete hanno un valore aggiunto sono perfette e ...una Storia in più da raccontare !!!! :) Cita
Graccanvs Inviato 24 Gennaio, 2006 #5 Inviato 24 Gennaio, 2006 Bella moneta. La montatura dov'è(ra)? Non si vede per niente. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 24 Gennaio, 2006 Autore #6 Inviato 24 Gennaio, 2006 (modificato) il segno dell'appiccagnolo è a ore 12 del diritto e ore 7 del rovescio. Probabilmente è stata montata in un pendente che la conteneva del tutto perché sul bordo si vedono qua e là segni di lima, come se l'avessero fatta entrare in una sede perfettamente circolare. I difetti ci sono, però probabilmente fu scelta per essere montata anche perché era un esemplare migliore degli altri, ben centrato, tra l'altro il diritto ha un rilievo molto spiccato. Caius Modificato 26 Gennaio, 2006 da caiuspliniussecundus Cita
15x60 Inviato 24 Gennaio, 2006 #7 Inviato 24 Gennaio, 2006 Ciao Caius, hai fatto benissimo perchè la moneta è davvero molto bella e poi ben pagata (nel senso che, secondo me, hai speso poco)! Quei due segnetti vengono eclissati dalla qualità del pezzo; ottimo acquisto! fabio Cita
Silla Inviato 24 Gennaio, 2006 #8 Inviato 24 Gennaio, 2006 Confesso io il mezzo Denario di Octav. & M. Anton. l'ho acquistato a 42,00 Euro e per giunta ( ancora non ce l'ho in mano ) non posso affermare che non sia un Mister Day !!! :) L'immaginazione al Potere !! ...Oddio forse mi censurano ?? :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..