petronius arbiter Inviato 8 Settembre, 2011 #1 Inviato 8 Settembre, 2011 Tre cents, una piccola moneta dal taglio inusuale, coniata tuttavia per quasi 40 anni dagli USA, sia in argento (1851-1873) che in rame-nickel (1865-1889). La settimana scorsa al convegno di Riccione ho acquistato un esemplare in rame, anno di grazia 1865, il primo per questa tipologia. La moneta è disegnata da James B. Longacre, quello della "doppia" d'oro da 20 dollari del primo tipo, di cui si è diffusamente parlato nella discussione dedicata. Un parere sulla conservazione sarebbe oltremodo gradito :D petronius :) Cita
vathek1984 Inviato 9 Settembre, 2011 #3 Inviato 9 Settembre, 2011 Tipologia molto graziosa, primo anno di coniazione.............a mio avviso il tuo esemplare è un pochino usurato al diritto, sul volto di Lady Liberty, mentre è molto ben messo al rovescio, nel complesso un ottimo BB+.......hai fatto bene a prenderla, in Italia non si vedono molto spesso........ ;) Cita
collezionistabari Inviato 9 Settembre, 2011 #4 Inviato 9 Settembre, 2011 Ottima moneta che a me manca ancora in collezione. Un BB pieno ;) :) Cita
santini Inviato 9 Settembre, 2011 #5 Inviato 9 Settembre, 2011 Bellina e tutto sommato ben conservata. Cita
luke_idk Inviato 9 Settembre, 2011 #6 Inviato 9 Settembre, 2011 Direi BB, ma ho sempre grossi dubbi sulle valutazioni di una moneta in foto, tanto più "ingrandita! Cita
petronius arbiter Inviato 9 Settembre, 2011 Autore #7 Inviato 9 Settembre, 2011 Grazie a tutti :D Dal vivo è migliore di quel che sembra, la foto è fatta con lo scanner e non rende in maniera adeguata. Avendola in mano direi in complesso un buon BB, qualcosina in più al rovescio. petronius :) Cita
orlando10 Inviato 9 Settembre, 2011 #8 Inviato 9 Settembre, 2011 Al rovescio direi senz'altro BB+. Il dritto è di quelli che una mattina ti sembra qBB e un'altra BB (stando alle immagini). Comunque bella moneta! Cita
villa66 Inviato 10 Settembre, 2011 #9 Inviato 10 Settembre, 2011 Per me, dalle foto, VF = VF20 = BB. (Si va un pieno VF/BB, penso, che a causa della separazione tra la fronte e i capelli presso l'attaccatura dei capelli.) È una die crack a sinistra, dritto, al "...TED ST...?" :) v. -------------------------------------------- For me, from the photos, VF = VF20 = BB. (It goes a full VF/BB, I think, because of the separation of the forehead and the hair at the hairline.) Is it a die crack at obverse left, at “...TED ST...?” :) v. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..