ray-ban Inviato 8 Settembre, 2011 #1 Inviato 8 Settembre, 2011 Ecco, questa è difficile da trovare e costosa. 100 euro in MB, 200 in BB, 1500 in FDS! Prezzi di catalogo però ;) Che ne pensate? Per quanto mi riguarda, è il mio "pezzo forte" della collezione di banconote francesi. A voi :) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 9 Settembre, 2011 #2 Inviato 9 Settembre, 2011 Penso che visto la rarità, è una banconota degna di stare in una collezione. Ciao Massy Cita
santini Inviato 9 Settembre, 2011 #3 Inviato 9 Settembre, 2011 Delle banconote francesi a me ha sempre colpito il testino dissuasorio riportato ovunque, specie qui. Per chi non conosce il francee, nel caso specifico la traduzione puo' essere: L'articolo 139 del codice penale punisce coi lavori forzati perpetui coloro che hanno falsificato o contraffatto biglietti di banca autorizzati dalla legge.Saranno altresì puniti con la medesima pena coloro che ne hanno fatto spaccio o che li hanno introdotti in circolazione. Penso che per molti falsari una vita alla Caienna fosse un deterrente abbastanza efficace. Saluti Giulio. Cita
petronius arbiter Inviato 9 Settembre, 2011 #4 Inviato 9 Settembre, 2011 Penso che per molti falsari una vita alla Caienna fosse un deterrente abbastanza efficace. Hai mai visto Papillon? Uno dei protagonisti, quello interpretato da Dustin Hoffman, è appunto un falsario, che evidentemente non si era fatto spaventare ;) Se le pene fossero un deterrente, la delinquenza non esisterebbe. La banconota è bella, e mi sembra, almeno al dritto, anche un pò meglio conservata delle altre due che hai postato. Considerata l'anzianità e la rarità le assegnerei un qBB. petronius :) Cita
santini Inviato 9 Settembre, 2011 #5 Inviato 9 Settembre, 2011 Hai mai visto Papillon? Uno dei protagonisti, quello interpretato da Dustin Hoffman, è appunto un falsario, che evidentemente non si era fatto spaventare ;) Se le pene fossero un deterrente, la delinquenza non esisterebbe. Come no, il migliore di tutta la Francia! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..