collezionistabari Inviato 9 Settembre, 2011 #1 Inviato 9 Settembre, 2011 Salve a tutti, premetto che di computer non sono proprio un esperto (perciò non usate termini difficili se no non capisco :lol: :) ) e da poco sto iniziando a fare scansioni per le monete piuttosto che foto, però per i centesimi le monete mi escono fuori tutte piccole come devo fare? La mia stampante è uan canon se può essere d'aiuto. Ringrazio coloro che risponderanno :) Cita
ezzy Inviato 9 Settembre, 2011 #2 Inviato 9 Settembre, 2011 Ciao,io ho una HP,ma penso che siano simili. Io faccio così: quando la scansione è terminata,avvicino la freccietta su uno dei quadratini al centro dei lati della scansione, poi quando appare una freccia bidirezionale,clicco e trascino il lato verso la moneta.(verso il centro) Facendo così con tutti e quattro i lati,avrò un ingrandimento della moneta,poi usando luminosità e contrasto,ottimizzo l'immagine. Purtroppo anche così non avrai un immagine ben definita. L'unica è fare fotografie,le immagini non saranno "piatte" e le monete risulteranno più belle. Ciao ! Cita
collezionistabari Inviato 9 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2011 Ciao,io ho una HP,ma penso che siano simili. Io faccio così: quando la scansione è terminata,avvicino la freccietta su uno dei quadratini al centro dei lati della scansione, poi quando appare una freccia bidirezionale,clicco e trascino il lato verso la moneta.(verso il centro) Facendo così con tutti e quattro i lati,avrò un ingrandimento della moneta,poi usando luminosità e contrasto,ottimizzo l'immagine. Purtroppo anche così non avrai un immagine ben definita. L'unica è fare fotografie,le immagini non saranno "piatte" e le monete risulteranno più belle. Ciao ! Eh lo so, ma fare foto accettabili è ancora più difficile! :D :P Cita