crapattoni Inviato 9 Settembre, 2011 #1 Inviato 9 Settembre, 2011 (modificato) Salve sono qui a chiedere a qualcuno se è possibile che esista 1 euro cent di colore simile a quello dei 0,10 - 0,20 - 0,50 euro in allegato inserisco due foto. Dovrebbe trattarsi di 1 cent della germania del 2002 Se qualcuno conosce e sa dirmi se è effettivamente un errore della zecca gli ne sarei grato saluti Crapattoni FRONTE RETRO Modificato 9 Settembre, 2011 da crapattoni Cita
Guest utente3487 Inviato 9 Settembre, 2011 #2 Inviato 9 Settembre, 2011 (modificato) Si, si sono verificati dei casi di colorazione artificiosa, creata cioè in malafede. Modificato 9 Settembre, 2011 da elledi Cita
derek83 Inviato 9 Settembre, 2011 #3 Inviato 9 Settembre, 2011 beh potrebbe essere un artefatto, colorato volontariamente Cita Awards
DragoDormiente Inviato 9 Settembre, 2011 #4 Inviato 9 Settembre, 2011 (modificato) Vado a memoria: di questi centesimini tedeschi s'é più volte parlato, se non sbaglio in Germania vanno forte. Credo che qualcuno li facesse anche in bagno d'oro. Benvenuto! Modificato 9 Settembre, 2011 da DragoDormiente Cita
DragoDormiente Inviato 9 Settembre, 2011 #5 Inviato 9 Settembre, 2011 Ah ah, tana! http://www.lamoneta.it/topic/20753-errore-1-cent-germania-2002/page__hl__centesimo%20dorato http://www.lamoneta.it/topic/49906-euro-placati-in-oro/page__hl__centesimo+euro+dorato__st__15 Ancora una volta questa è l'occasione per ricordare, soprattutto ai nuovi utenti, che la funzione "Cerca" può risolvere molti dei vostri problemi, senza aprire nuove discussioni. Cita
BlackEuros Inviato 9 Settembre, 2011 #6 Inviato 9 Settembre, 2011 Chiedo scusa a Drago : Ma non si potrebbe fare una discussione apposista per monete artefatte/diverse dal solito? Ci sono quelle sui Falsi e quelle sugli Orrori di Conio , forse manca. Altrimenti ogni giorno si aprono discussioni su queste monete. :) Cita
DragoDormiente Inviato 9 Settembre, 2011 #7 Inviato 9 Settembre, 2011 Chiedo scusa a Drago : Ma non si potrebbe fare una discussione apposista per monete artefatte/diverse dal solito? Ci sono quelle sui Falsi e quelle sugli Orrori di Conio , forse manca. Altrimenti ogni giorno si aprono discussioni su queste monete. :) Ce l'abbiamo, ma non tutti la usano. Trattasi di discussione residuale, come si evince dal primo post di Diabolik. http://www.lamoneta.it/topic/62565-osservatorio-stranezze-e-dubbi/ Cita
BlackEuros Inviato 9 Settembre, 2011 #8 Inviato 9 Settembre, 2011 Ok, in effetti non è molto in evidenza (nel senso che non si usa molto). Cita
crapattoni Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 13 Settembre, 2011 HO PRESO VISIONE DI TUTTO QUANTO DETTOMI E RINGRAZIO TUTTI PER L'INTERESSAMENTO E PER LE DELUCIDAZIONI ciao e a presto per quanto riguarda il fatto di aver dato fastidio a qualcuno per il semplice fatto di aver pubblicato e non cercato chiedo scusa ma volendo le cose che non interessano possono essere NON lette e non commetate a vampera ciao a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII Cita
maxxi Inviato 13 Settembre, 2011 #10 Inviato 13 Settembre, 2011 HO PRESO VISIONE DI TUTTO QUANTO DETTOMI E RINGRAZIO TUTTI PER L'INTERESSAMENTO E PER LE DELUCIDAZIONI ciao e a presto per quanto riguarda il fatto di aver dato fastidio a qualcuno per il semplice fatto di aver pubblicato e non cercato chiedo scusa ma volendo le cose che non interessano possono essere NON lette e non commetate a vampera ciao a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII Ciao, non penso che tu abbia dato fastidio perchè hai aperto una nuova discussione, ma il fatto sta che se tutti gli utenti del forum, tutte le volte che hanno un dubbio aprissero una discussione nuova, con temi già trattati, si finirebbe con il disperdere le informazioni in moltissime discussioni, con il risultato di un guazzabuglio generale, spero in futuro di vederti ancora attivo nel forum :) ciao maxxi. Cita
luke_idk Inviato 13 Settembre, 2011 #11 Inviato 13 Settembre, 2011 Non credo tu abbia dato fastidio a nessuno. Piuttosto è consigliabile per altri motivi: un po' tutti diamo una risposta ad un nuovo quesito ma, magari alla terza volta non lo facciamo più, quindi scartabellando fra le vecchie discussioni si possono trovare risposte molto più esaustive alle nostre domande. Se ben ricordo, si discuteva anche dell'eventuale illegittimità di tali artefatti. Se si tratta di una moneta straniera, cosa dice la legge di quel paese, ad esempio? Cita
DragoDormiente Inviato 13 Settembre, 2011 #12 Inviato 13 Settembre, 2011 Non si tratta di dare fastidio ad alcuno, e la mia non era una critica personale nei Suoi confronti, Signor Crapattoni. Tuttavia, in qualità di responsabile della sezione, talvolta mi vedo costretto a sottolineare a beneficio di tutti gli utenti, vecchi e nuovi, le potenzialità del forum ed i vantaggi che si possono godere sfruttandoli. Perciò, non reputo né il mio intervento, né il successivo dell'utente BlackEuros, inutile; tantomeno mi sembra di essere stato indisponente nei Suoi confronti. Come moderatore, sono tenuto a suggerire il modo migliore per l'utilizzo del forum, in ossequio al regolamento. Cordialità. Cita
EUROMONEY Inviato 20 Giugno, 2012 #13 Inviato 20 Giugno, 2012 mai visti prima d'ora di questi cent tedeschi d'orati, ma hanno valore? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..