Graccanvs Inviato 24 Gennaio, 2006 #1 Inviato 24 Gennaio, 2006 Un mio amico mi ha fatto vedere questa moneta. Non essendo io un esperto (tanto meno di greche) la rigiro a voi. Ma a mio giudizio non è buona. Sul rovescio ci sono delle microscopiche bollicine che niente hanno a che vedere con una coniazione. Purtroppo il mio scanner fa schifo, ma cmq a voi: Cita
miglio81 Inviato 24 Gennaio, 2006 #2 Inviato 24 Gennaio, 2006 Credo proprio sia un falso... Anche se sfuocata l'immagine è abbastanza comprensibile. Il rovescio ha rilievi poco definiti e con una patina molto sospetta. In più questo era uno statere di Filippo II, che era coniato in oro, con un peso di circa 8,6 gr. Quindi questa in argento dovrebbe essere una riproduzione. Cita
miglio81 Inviato 25 Gennaio, 2006 #3 Inviato 25 Gennaio, 2006 Questa è la moneta a cui dovrebbe rifarsi. Cita
galba Inviato 25 Gennaio, 2006 #5 Inviato 25 Gennaio, 2006 (modificato) Mamma mia MIGLIO, che moneta che hai tirato fuori dal cassetto. Non ho parole... Solo per curiosità, quanto può valere? Modificato 25 Gennaio, 2006 da galba Cita
miglio81 Inviato 26 Gennaio, 2006 #6 Inviato 26 Gennaio, 2006 Magari potessi tirarla fuori dal cassetto....non posso ancora permettermela. :( L'unica cosa che mi posso permettere è questa bellissima foto. :wacko: Quando non posso comprare le monete che voglio, colleziono le immagini <_< , poi in futuro, spero di sostituirle con qualcosa di materiale... Secondo me vale dai 1.500 ai 2.000 e in queste condizioni forse anche di più.... :) Cita
galba Inviato 26 Gennaio, 2006 #7 Inviato 26 Gennaio, 2006 Quando non posso comprare le monete che voglio, colleziono le immagini Faccio anche io la stessa cosa (in pratica la mia collezione è fatta quasi esclusivamente di immagini :D ) Cita
Graccanvs Inviato 26 Gennaio, 2006 Autore #8 Inviato 26 Gennaio, 2006 Grazie 1000 Miglio. Infatti me l'immaginavo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..