gallo83 Inviato 13 Settembre, 2011 #1 Inviato 13 Settembre, 2011 datemi un parere poi vi dirò com'era la perizia prima di toglierla.... :rolleyes: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #2 Inviato 13 Settembre, 2011 in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo Cita
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #3 Inviato 13 Settembre, 2011 poi poco più sotto si vedono dei graffietti vicino alla scritta D'ITALIA Cita
Danielucci Inviato 13 Settembre, 2011 #4 Inviato 13 Settembre, 2011 Bellissima pure questa ma non quanto l'altra del 1908...comunque direi che siamo intorno allo SPL/FDC o giù di lì... ;) Cita
Danielucci Inviato 13 Settembre, 2011 #5 Inviato 13 Settembre, 2011 in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco) Cita
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #6 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco) però io qui vedo un bel segnetto e anche dei graffietti sul D/ :) Modificato 13 Settembre, 2011 da tartachiara Cita
Danielucci Inviato 13 Settembre, 2011 #7 Inviato 13 Settembre, 2011 in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco) però io qui vedo un bel segnetto e anche dei graffietti sul D/ :) Infatti non è in FDC... Cita
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #8 Inviato 13 Settembre, 2011 an ok =) comunque posto un'ingrandimento di un'altra moneta senza quel segnetto sul rovescio giusto per fare un confronto :) Cita
mikigenius92 Inviato 13 Settembre, 2011 #9 Inviato 13 Settembre, 2011 in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco) però io qui vedo un bel segnetto e anche dei graffietti sul D/ :) Se dovessimo stare a guardare quei segnetti le monete sarebbero tutte dei BB al massimo. <_< Anche questa, come la moneta dell'altra discussione, è un bellissimo esemplare, comunque di conservazione un po' inferiore. Secondo me la moneta ha circolato (poco), per questo sono propenso a giudicarla come un SPL+. ;) Peccato per il conio stanco. :( Cita
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #10 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) comunque secondo me siamo sul SPL forse qualcosa in più :) Modificato 13 Settembre, 2011 da tartachiara Cita
gallo83 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #11 Inviato 13 Settembre, 2011 in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco) però io qui vedo un bel segnetto e anche dei graffietti sul D/ :) Infatti non è in FDC... ...anche considerando di quanto è ingrandito il particolare.... manfredini l'ha chiusa qFDC.....l'ho portata anche da Zamboni a modena e lo ha confermato....2 pareri son meglio di 1 :rolleyes: Cita Awards
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #12 Inviato 13 Settembre, 2011 mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :) Cita
gabrimen Inviato 13 Settembre, 2011 #13 Inviato 13 Settembre, 2011 Ciao gallo bellissima in q.fdc ;) Cita
Danielucci Inviato 13 Settembre, 2011 #14 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Complimenti...ottime e rare monete tutte e 2 Modificato 13 Settembre, 2011 da Danielucci Cita
mikigenius92 Inviato 13 Settembre, 2011 #15 Inviato 13 Settembre, 2011 mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :) Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;) Cita
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #16 Inviato 13 Settembre, 2011 mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :) Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;) a parte che un sano scambio di opinioni fa bene a tutti secondo me :) comunque ad occhio nudo sono d'accordo che non si noterebbe neanche, ma io ho l'abitudine di controllare ogni moneta che compro con un contafili e quindi i segnetti si vedono :) in ogni caso è una bella moneta non c'è dubbio :) Cita
gallo83 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #17 Inviato 13 Settembre, 2011 mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :) Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;) a parte che un sano scambio di opinioni fa bene a tutti secondo me :) comunque ad occhio nudo sono d'accordo che non si noterebbe neanche, ma io ho l'abitudine di controllare ogni moneta che compro con un contafili e quindi i segnetti si vedono :) in ogni caso è una bella moneta non c'è dubbio :) viva questi scambi di opinione.....concordo....e il segnetto che hai fatto notare,in effetti io l'ho visto solo dopo aver ingrandito la foto... :D ....a occhio nudo no.ciaoooo Cita Awards
gabrimen Inviato 13 Settembre, 2011 #18 Inviato 13 Settembre, 2011 Gallo stai diventando un fotografo provetto :D Cita
Danielucci Inviato 13 Settembre, 2011 #19 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Purtroppo i segnetti dalle foto sembrano solchi...considerate che mi è arrivato ieri 1 Centesimo 1867 FDC Rosso zecca Milano di V.E.II che dalla foto del venditore si vedeva una linea di esubero di conio...Bè ad occhio nudo e a tenerla in mano vi assicuro che ha lo spessore di un CAPELLO quindi veramente quasi impercettibile :o Modificato 13 Settembre, 2011 da Danielucci Cita
tartachiara Inviato 13 Settembre, 2011 #20 Inviato 13 Settembre, 2011 Purtroppo i segnetti dalle foto sembrano solchi...considerate che mi è arrivato ieri 1 Centesimo 1867 FDC Rosso zecca Milano di V.E.II che dalla foto del venditore si vedeva una linea di esubero di conio...Bè ad occhio nudo e a tenerla in mano vi assicuro che ha lo spessore di un CAPELLO quindi veramente quasi impercettibile :o si ma dal momento che noi possiamo vedere solo la foto e non possiamo sapere come effettivamente è la moneta in mano, dobbiamo dare un giudizio sulla foto e questo a volte può trarre in inganno :) Cita
taglialuca Inviato 13 Settembre, 2011 #21 Inviato 13 Settembre, 2011 ciao Gallo, ottima moneta, per la conservazione secondo me (dalle foto) direi SPL/SPL+ in mano forse anche di più...in quella parte del bordo che hai postato subito dopo la moneta è solo conio stanco normale in quei centesimini...complimenti per l'acquisto Saluti Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..