euenigma Inviato 18 Settembre, 2011 #1 Inviato 18 Settembre, 2011 (modificato) salve a tutti volevo un vostro giudizio su queste foto, con monete in argento in bassa conservazione e in altissima conservazione. le foto sono state scatate con sony alpha 290 con obbietivo 70-300 mm . con la luce neon , bisogna tenere distante la luce dalla moneta . ad esempio la moneta distante dal obbietivo 30 cm, bisogna posizionare la luce a 15 cm. eco il risultato. comenti sono graditi grazie per la vostra participazione. Modificato 18 Settembre, 2011 da euenigma Cita
santini Inviato 18 Settembre, 2011 #2 Inviato 18 Settembre, 2011 Sono bellissime! Sia le monete che le foto! Complimenti, buon lavoro. Cosa hai usato? Lo stativo promosso sul forum? O un mezzo"artigianale"? Facci sapere. Cita
euenigma Inviato 18 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 18 Settembre, 2011 Sono bellissime! Sia le monete che le foto! Complimenti, buon lavoro. Cosa hai usato? Lo stativo promosso sul forum? O un mezzo"artigianale"? Facci sapere. ciao santini non uso niente di speciale uso un trippiede e la luce tutto qui solo che la luce e speciale neon ovale. ciao Cita
euenigma Inviato 18 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 18 Settembre, 2011 salve a tutti alcune di queste sono con patina volevo un vostro giudizio su queste foto, con monete in argento in bassa conservazione e in altissima conservazione. le foto sono state scatate con sony alpha 290 con obbietivo 70-300 mm . con la luce neon , bisogna tenere distante la luce dalla moneta . ad esempio la moneta distante dal obbietivo 30 cm, bisogna posizionare la luce a 15 cm. eco il risultato. comenti sono graditi non uso niente di speciale uso un trippiede e la luce tutto qui solo che la luce e speciale neon ovale. grazie per la vostra participazione. Cita
TIBERIVS Inviato 18 Settembre, 2011 #5 Inviato 18 Settembre, 2011 Le foto sono molto belle. compllimenti TIBERIVS Cita
MASSIMALE Inviato 18 Settembre, 2011 #6 Inviato 18 Settembre, 2011 Ciao, devo ammettere che le foto sono molto belle cmq io fossi in te proverei anche con un altro tipo di luce tipo (una luce più calda,oppure naturale) xchè x quelle patinate riesci ad avere un ottimo risultato mentre x quelle in conservazione + alta con fondi lucenti non danno risultati ottimali (tipo le quadrighe da una lira) ovviamente questa è solo una mia opinione! Un saluto oo) Cita
santini Inviato 19 Settembre, 2011 #7 Inviato 19 Settembre, 2011 Ciao, devo ammettere che le foto sono molto belle cmq io fossi in te proverei anche con un altro tipo di luce tipo (una luce più calda,oppure naturale) xchè x quelle patinate riesci ad avere un ottimo risultato mentre x quelle in conservazione + alta con fondi lucenti non danno risultati ottimali (tipo le quadrighe da una lira) ovviamente questa è solo una mia opinione! Un saluto oo) non sono d'accordo, vanno molto bene già così. Cita
euenigma Inviato 19 Settembre, 2011 Autore #8 Inviato 19 Settembre, 2011 risalve avevo bisogno di un aiutino per le monete in NICKEl, ACMONITAL,ZINC per le monete in nickel faccio bene le foto solo con la barriera in vetro altrimenti non vengono bene. chi mi può suggerire un metodo di fotografare facile con i metodi che ho io grazie mille Cita
euenigma Inviato 19 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 19 Settembre, 2011 risalve volevo un vostro giudizio sulle foto di queste 3 monete. grazie in anticipo commenti sono graditi Cita
wuby2007 Inviato 19 Settembre, 2011 #10 Inviato 19 Settembre, 2011 Non ho capito se stai "giocando" su tempi, luci e modalità di esposzione, ma, a parte il fatto che le tre monete fotografate sono diverse tra loro, a mio avviso la prima è la migliore (sia moneta che foto). Cmq, tutte e tre (monete+foto) eccezionali, complimenti! Cita
euenigma Inviato 25 Settembre, 2011 Autore #11 Inviato 25 Settembre, 2011 salve a tutti io uso questo metodo per fare una bella foto a una moneta per non perdere tanto tempo con le cose artigianali io uso quello elencato tutto qui serve: 1) una buona macchina fotografica possibilmente con funzione Macro 2) un buon obbietivo possibilmente Macro 3) un buon trippiede con livella possibilmente 4) una buona luce neon 5) io uso un telo bianco a forma di saco per impedire che altra luce disturbi. descrito qui io scato le foto in questa maniera Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..