jagd Inviato 23 Settembre, 2011 #1 Inviato 23 Settembre, 2011 buonaserra a tutti,volevo sapere si e possibile,connoscere il viso con quello che rimane di questa moneta d'argento......0.81....grs....per 4 ,doveva pesare 3.2 grs.... :( Cita
jagd Inviato 23 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 23 Settembre, 2011 il pezzo misura 15mm......che bella moneta doveve essere ??? :huh: a ringraziavi per l'aiuto...a prestu.... :) Cita
fra crasellame Inviato 23 Settembre, 2011 #3 Inviato 23 Settembre, 2011 Potrebbe essere quel che rimane di un pierreale... ora controllo meglio... certo che ragionerei meglio con un paio di moresque!!! Cita Awards
jagd Inviato 23 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 23 Settembre, 2011 :lol: una moresqua per ogni gamba..... :lol: al primo abordo pensavo a un soldino......ma il peso,e il diametro di 30mm circa....chi porta verso un grosso.....ma quale?????? Cita
fra crasellame Inviato 23 Settembre, 2011 #5 Inviato 23 Settembre, 2011 (modificato) Niente pierreale ma dalle tue parti al sud dev'essere arrivata qualche moneta aragonese come questa di Villa di Chiesa http://www.mcsearch.info/record.html?id=473859 Perché Villa di Chiesa ? Per via della prima foto... si vede un pezzo del poillobo con pallino al centro e quella che dovrebbe essere la stanghetta della croce. Anche la seconda foto mi conforta. Solo... nn mi tornano le legende... PS: T SAR mi torna... direi che è lei! Modificato 23 Settembre, 2011 da fra crasellame 2 Cita Awards
jagd Inviato 23 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 23 Settembre, 2011 un bel passo fra....credo chi aviciniamo molto..... :) chi distengo una scritura G S A R....una similitudine per aragone...o sardegna????? :huh: Cita
fra crasellame Inviato 23 Settembre, 2011 #7 Inviato 23 Settembre, 2011 un bel passo fra....credo chi aviciniamo molto..... :) chi distengo una scritura G S A R....una similitudine per aragone...o sardegna????? :huh: Direi che ci siamo: la G è una T e quindi si tratta di un alfonsino di Pietro IV d’Aragona, 1336-1387. Che dovrebbe pesare appunto sui 3,20 grammi... ;) Nel tuo pezzettino da una parte si legge T SAR, nell'altro (E)I GRA Cita Awards
Corsodinazione Inviato 23 Settembre, 2011 #8 Inviato 23 Settembre, 2011 (modificato) Ma quello Fra ..! sempre sveglio... :lol: .bel pezzo.... ghjua...la sardegna Aragonese no era lontana ....ma il peso ;) e del denaro genovese ... Modificato 23 Settembre, 2011 da Corsodinazione Cita
jagd Inviato 23 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 23 Settembre, 2011 allora e lei...guardandoci piu attentivamente.... :D complimenti fra....ti ringrazio,a prestu...... :) Cita
fra crasellame Inviato 23 Settembre, 2011 #10 Inviato 23 Settembre, 2011 Ma che fatica senza una Colomba o un moresque!!! :lol: Salute corsodinazione! A ti passi ? Cita Awards
jagd Inviato 23 Settembre, 2011 Autore #11 Inviato 23 Settembre, 2011 allora paolo.... :lol: tagliata per aver il peso di un denaro???(0.80).... :huh: penso il taglio non e regulare....ma perche no?chi lo sapra??? :rolleyes: Cita
Corsodinazione Inviato 23 Settembre, 2011 #12 Inviato 23 Settembre, 2011 Ma che fatica senza una Colomba o un moresque!!! :lol: Salute corsodinazione! A ti passi ? La prossima Colomba la pagga lei !....... :D :D Cita
fra crasellame Inviato 23 Settembre, 2011 #13 Inviato 23 Settembre, 2011 Ma che fatica senza una Colomba o un moresque!!! :lol: Salute corsodinazione! A ti passi ? La prossima Colomba la pagga lei !....... :D :D Sans pb!! :D Cita Awards
marmo87 Inviato 29 Novembre, 2012 #14 Inviato 29 Novembre, 2012 Questa è quella intera...... poverina la tua :( quando vedo monete come questa distrutte mi piange il cuore Cita
marmo87 Inviato 29 Novembre, 2012 #15 Inviato 29 Novembre, 2012 (modificato) Recto: @@jagd che ne hai fatto alla fine di quel quarto di moneta? possibile che l'avessero divisa intenzionalmente come si faceva per i cobs? La cosa mi interessa... Modificato 29 Novembre, 2012 da marmo87 Cita
jagd Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #16 Inviato 29 Novembre, 2012 Recto: @@jagd che ne hai fatto alla fine di quel quarto di moneta? possibile che l'avessero divisa intenzionalmente come si faceva per i cobs? La cosa mi interessa... ciao marmo......che lo sempre,complimenti per quella postata da te.....devo ritrovarla per oggi... :blush: ......ti tengero informato......a prestu...!! Cita
marmo87 Inviato 29 Novembre, 2012 #17 Inviato 29 Novembre, 2012 ciao marmo......che lo sempre,complimenti per quella postata da te.....devo ritrovarla per oggi... :blush: ......ti tengero informato......a prestu...!! Grazie Jagd... la mia pesa 3,19 g .. é anche possibile la tua si sia rotta semplicemente perché sono molto sottili ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..