Spenottina Inviato 27 Settembre, 2011 #1 Inviato 27 Settembre, 2011 Da quando abbiamo deciso di sistemare la nostra raccolta di monete per trasformarla in una collezione, ci sentiamo dei Carcatori di Tesori e ci si diverta tantissimo! Cullati dal sogno di trovare la nostra prima R passiamo le serata tra ingrandimenti e speranze sparse tra le nostre monetine. Forse abbiamo trovato delle NC o semplici curiosità (sono la stessa cosa?) e aspettiamo una risposta ai post creati! Abbiamo sparso la voce qui e là tra le conoscenze che hanno qualche 'avanzo' di lire di cui non sanno che fare! :rolleyes: Voi come avete iniziato quest'avventura nella numismatica? Cita
santini Inviato 27 Settembre, 2011 #2 Inviato 27 Settembre, 2011 Le curiosità non sono NC, e nei ramini difficilmente ci saranno R, ma è un inizio promettente! In bocca al lupo!!!! Cita
Spenottina Inviato 27 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 27 Settembre, 2011 (modificato) Grazie! Spero di ricevere presto lumi sulle info che ho chiesto nelle altre sezioni per le monete della repubblica che abbiamo trovato! :rolleyes: Gli euro, per adesso, sono in stand-by come tutte le altre monete del mondo che sono ancora da sistemare. :lol: Modificato 27 Settembre, 2011 da Spenottina Cita
santini Inviato 27 Settembre, 2011 #4 Inviato 27 Settembre, 2011 La C rovesciata del caravelle dovrebbe essere quella di REPUBBLICA, credo. Cita
santini Inviato 27 Settembre, 2011 #5 Inviato 27 Settembre, 2011 Anche perchè non ce ne dovrebbero essere altre Cita
Spenottina Inviato 27 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 27 Settembre, 2011 Grazie! :) Avevo il sospetto che si riferisse a quello ma essendo una neofita poteva essere qualsiasi cosa anche 'conio' rovesciato. Naturalmente quella che abbiamo noi è diritta :( Cita
luke_idk Inviato 27 Settembre, 2011 #7 Inviato 27 Settembre, 2011 sono in stand-by come tutte le altre monete del mondo che sono ancora da sistemare. Per quelle, ti aspettiamo nella sezione estere ;) Cita
Spenottina Inviato 28 Settembre, 2011 Autore #8 Inviato 28 Settembre, 2011 Anche perchè non ce ne dovrebbero essere altre Mester mi ha risposto che si tratta del contorno rivesciato. Nel 1958 assemblarono male il conio e ne venne la scritta ITALIANA REPVBBLICA invece di REPUBBLICA ITALIANA :) Cita
Spenottina Inviato 28 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 28 Settembre, 2011 sono in stand-by come tutte le altre monete del mondo che sono ancora da sistemare. Per quelle, ti aspettiamo nella sezione estere ;) Spero di capitarci a breve! Ho una monetina delle Fiji (nemmeno ricordo come l'ho avuta) a cui sono parecchio affezionata e che considero la mia 'Numero 1' :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..